Chi corre (e pedala) il sabato e la domenica
Chi corre (e pedala) il sabato e la domenica

I nostri amici Candido Martino, Giorgio Roccati e Giorgio Monasterolo sabato hanno corso la 6 ore di Pianezza.

Prova superlativa di Giorgio, che durante le 6 ore, di giri del percorso ne compie oltre 41, per un totale di 62.253 km.

Per la cronaca della gara di Giorgio e Candido ci affidiamo alle parole del nostro diesel di Virle:

Sabato 19 marzo festa del papà e tre papà del Vigonechecorre si presentano al via della 6 ore di Pianezza, gara inserita in un coreografico quartiere di capannoni industriali, tralicci ad alta tensione  e con colonna sonora continua di antifurti vari.

Giorgio Roccati, Giorgio Monasterolo ed il sottoscritto ci presentiamo al via perplessi, ma …..ne abbiamo fatte di più brutte!!

Onore a Giorgio Roccati che ha fatto una caterva di km, da vero diesel .. indistruttibile .

Per quanto riguarda Giorgio Monasterolo secondo me è bionico, con i problemi fisici che si porta dietro non mi stupirei se cambiandogli alcuni pezzi e con un bel tagliando possano renderlo di nuovo pronto all’uso.

Per il sottoscritto, dopo un incontro ravvicinato con un chiodo del terzo tipo, non resta che aspettare l’organizzazione della prima “ Antibiotic Marathon “, così almeno entro anche in classifica.

Alla fine della fiera però abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era di fare i canonici 42 km. della maratona.

Adesso a Lourdes per farmi benedire e vai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica QUI'

*****

Domenica altre canotte grigio/azzurre erano presenti sui campi di gara.

A Trana, per la classica Corsa di Primavera di 9.5 km, hanno gareggiato Maria Grazia Vernacchio e Massimo Stara.

Gara in coppia la loro, che tagliano insieme il traguardo con il tempo di 50'31'', classificandosi rispettivamente al 343° e 344° posto.

E questo è quello che dice Massimo:

" Fa freddo alle 8,00 a Trana, ma qui bisogna arrivare presto per trovare posto per la macchina. Però è quasi certo che più tardi il sole scalderà l’aria. Perché oggi la giornata è strepitosa.

La luminosità sembra ancora, in parte, quella di una serena giornata invernale, ma incomincia a sentirsi qualcosa di diverso. Perché oggi qui si corre la CORSA DI PRIMAVERA.

La partenza avviene in anticipo di circa due minuti, ed il serpentone colorato di circa seicento runners inizia a snodarsi lungo le salite e discese, a volte anche ripide, del bellissimo percorso collinare, tra cascine, villette e prati. Conosco bene il percorso (due settimane fa, in allenamento, lo ho completato due volte consecutive in 47 min. a giro), ho fatto un buon riscaldamento e sento che le gambe girano senza sforzo. L’atmosfera, sia umana che meteo, è ottimale e quindi, contro ogni logica, decido di godermi fino in fondo la corsa e di farla senza affanno. Così, salendo e scendendo, ho modo di apprezzare la suggestione dei posti che attraversiamo e chiacchiero spesso con Maria Grazia Vernacchio, magari rompendole le scatole dato che lei non conosce il percorso. Arriviamo insieme a 50,31 , ma già dal secondo chilometro avevo smesso di controllare il tempo. All’arrivo so che avevo questa corsa nelle gambe e questo è ciò che conta per me. Avrei potuto fare un tempo migliore ma non importa, perché mi sono veramente divertito ed ora ho la fortuna di sentirmi, anche se per un breve intervallo di tempo, contento, sereno e rilassato, in pace col mondo e con me stesso. Ho avuto, l’occasione, anche se per poco, di poter apprezzare pienamente il mondo che mi circonda e credo che questo sia il senso della corsa. Almeno per me.

 Il prossimo appuntamento qui è con la CORSA D’AUTUNNO, l’undici settembre. "

 

Classifica QUI'

*****


Altri nostri amici hanno preferito le due ruote alle scarpette da runnung, così Paolo Reviglio e Fabio Poet sono andati in terra ligure e precisamente a Alassio per il trofeo di MTB "Muretto di Alassio", mentre Eleonora Capitani, Michelangelo AmparoreAdriano Maestro erano impegnati nella "Randonee delle Langhe".

*****

A Ferrara Raffaele Demonte ha partecipato alla Ferrara Marathon ecco il suo racconto:

Domenica 20 Marzo ho corso la Ferrara Marathon; è stato uno splendido fine settimana!

Bella città, bella gente, ottimo cibo ed una gara molto ben organizzata con un percorso carino e abbastanza veloce. Ho corso in 3h33m17s e sono arrivato 260 ass (819 arrivati) e 65 di cat. Sono soddisfatto!

La consiglio.

Purtroppo una ragazza di 21 anni che partecipava alla family run di 6 km ha avuto un malore al traguardo ed ho letto martedì su internet che è mancata, che tragedia!

Raffaele Demonte


Archivio news >