MONACO
Una Monaco Run spettacolare quella di domenica 12 sulle strade del Principato. Nella giornata che ha visto il mezzofondista transalpino Jimmy Gressier siglare il nuovo primato europeo dei 5 km in 13’12”, si è corsa anche la 10 km, su due giri dello stesso tracciato e con partenza comune. Al via anche Gualtiero Falco che su un lotto di 525 classificati si è piazzato 58º assoluto e 4º nella categoria Master 4 in 39’02”.
SETTIMO TORINESE - Olimpiacross trofeo Decathlon.
Un bel cross di quelli tosti si è disputato stamane nella cittadina a nord del capoluogo di regione.
Un anello di un paio di chilometri da percorrere piú volte a seconda della categoria di appartenenza, caratterizzato da alcuni passaggi tecnici, rappresentati dalle scanalature del terreno lasciate dai mezzi agricoli, che diventano insidiose per via del gelo/disgelo. Per il VCC in rosa presente Katia Rinesi che centra un ottimo podio di categoria SF35 arrivando seconda nella prima gara con i nostri colori sociali. Stessa sorte è toccata al compagno di squadra e di vita Davide Piccardino, anche lui neo acquisto VCC che accarezza l'idea dell'oro di categoria SM35 ma per soli 4" si accomoda sul secondo gradino del podio. Ottima anche la sua settima posizione in chiave assoluta.
Presenti con un doppio 12 posto di categoria i Master Giuseppe Capomolla SM50 e Mauruzio Borgogno SM40 che si prefissano la Top ten per la prossima gara.
VERONA - Giulietta&Romeo Half Marathon
Il nome lascia poco spazio all'immaginazione, questa mezza maratona per essere assaporata al meglio va corsa di coppia. È questo il pensiero che hanno avuto la nostra coppia Luca Mina e Silvia Camusso che, abbandonati momentaneamente i polverosi sentieri, si sono dedicati alla sua preparazione.
Purtroppo per un piccolo problema fisico all'ultimo ha fatto sì che, per Silvia, quella Veronese fosse solo una bella gita con la famiglia, poiché ha dovuto rinunciare, ma certamente non così per il compagno Luca Mina; con una partenza regolare e gestendo bene le forze su un tracciato non semplice, stampa un bel 1h19'25" migliorando il suo Pb di più di 4 minuti. Su 4041 classificati gli vale la 124° posizione assoluta.
PIETRA LIGURE - Val MareMola
Non poteva mancare la nostra agguerritissima sezione Trail che oggi si è trasferita sulle vicine Alpi Liguri per dare battaglia sul percorso caratterizzato da salire brevi ma molto ripide e discese spaccagambe, molto dure per la loro tecnicità. Tutti concordi sul fatto che il caldo l'ha fatta da padrone su questo Trail. Ma veniamo a noi, Cristiano Airaudo e Poet Fabio presenti sulla distanza più morbida, (per così dire) 14 km 700 D+, rispettivamente 80° e 41° su 249 arrivati.
Salendo di distanza troviamo la 32km con 1680d+ corsa da Alessandro Rostagno che in preparazione a gare piú lunghe si regala un bella top ten assoluta chiudendo nono.
Se parliamo di Top Ten citazione d'obbligo va anche a Michela Perlo, a suo agio sui ripidi sentieri liguri e il arriva nona assoluta tra le donne in gara (48 classificate).
Presenti altri due atleti per la Vigonechecorre Michele Vincon 60° un veterano VCC, e Ghilotti Francesco che invece è un altro esordiente, 99° al traguardo. Da segnalare che tutti gli altri VCC sono rientrati nella Top 100.
Salendo ulteriormente di difficoltà e distanza troviamo l'inossidabile Loredana Lazar che sfoggia, oltre al solito sorriso, il bel cappello riservato ai finisher della gara regina, la 52 km 2230d+. Anche lei in Top ten Femminile dopo piú di 7 ore di gara ed una piccola caduta è felice e consapevole di aver corso una delle gare piú dure del circondario.
SESTRI LEVANTE - Andersen Trail
La gara con partenza dal Parco Mandela, giro di punta Manara, e punta Baffe con emozionanti scorci panoramici ha visto il nostro Alessandro Cardetti partecipare e portare a casa la medaglia del Finisher nella 20 km, mentre la determinata Cristina Ruzzon si laurea finisher nella distanza regina, la 46 km, piazzandosi a metà classifica, dove figurano 282 atleti, con il tempo di 7:18'07''
Archivio news >