LE GARE VCC
LE GARE VCC

Non ne perdono una la coppia di vita e di corse Daniela Sito e Ivo Canavese, già lunedì 8 luglio erano presenti alla Rocca De Baldi Run, corsa e passeggiata non competitiva di 7km con partenza dal borgo medioevale di Rocca. Dany termina in 44’25’’ mentre Ivo 35’53’’.

Li troviamo entrambi anche mercoledì a Piobesi D’Alba insieme a Candido Martino e Giorgio Monastero per La Strada Del Miele. Anche questa corsa non competitiva di 7,5km dove, per restare in tema, il riconoscimenti per i partecipanti consiste in un vasetto di miele.

Giovedì è la volta della VaLentino, corsa serale non competitiva di 6km all’interno del Parco del Valentino organizzata da Base Running. La manifestazione ha radunato quasi 2000 partecipanti e tra questi anche i nostri amici Elisa Pipino, Michele Vincon, Nicola Joele Gabriele e Candido Martino.

Sabato 13 luglio

ORISTANO - Rotary Corre

Tre percorsi da scegliere, 10 km competitiva e non e una camminata di 3km, ma tutte con lo stesso obbiettivo, raccogliere fondi da dedicare alla realizzazione di progetti a carattere sportivo e/o sociale a favore della città. Il nostro amico Piero Marras ha scelto la non competitiva, percorso nervoso con sali e scendi di 3km e 150mt nel centro di Oristano da ripetere 3 volte con 33° di temperatura; 44’59’’ il suo tempo finale.

MONGINEVRO - Ski Race

C’erano distanze e difficoltà per tutti i gusti a questa manifestazione, a partire dal km verticale per finire con la 40km e i VCC: Erica Mondino, Mary Vernacchio e Fabio Poet, hanno scelto tutti la distanza di 15km con 850D+. Non si conoscono ancora i risultati, ma la loro prova dev’essere stata più che positiva e lo si percepisce dalle parole di Erica: ’’Ciao una gara bellissima, panorama da levare il fiato e la compagnia perfetta, ci siamo divertiti e ci siamo goduti una giornata meravigliosa, un bel dislivello ma, il panorama ripagava della fatica, un’abbraccio’’

COURMAYEUR – GTC

Il percorso si snoda lungo i sentieri del territorio compreso tra Courmayeur, Pré-Saint-Didier e La Thuile, per una lunghezza totale di 100 km circa ed un dislivello positivo di 7900 mt, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Veny e la Val Ferret. Questa la descrizione della gara Gran Trail Courmayeur alla quale erano iscritti i nostri esperti delle lunghe distanze Loredana Lazar e Massimo Tibaldo, ma dal messaggio di Lory si deduce che non è andato per il verso giusto, ecco cosa ha detto: ’’Dovevano essere 100km con 8000d+.... invece per motivi fisici previsti, l'abbiamo accorciata...60km 4000+ ... sentiti tutti!!! Da Courmayeur un gran bel ritiro ...una grande bella nuova esperienza!!!’’

CARAGLIO - Curnis Auta Trail

Si parte da Caraglio per arrivare a Cervasca, 80km con 4.500 D+ passando sulla cresta di tutta la Valle Grana. Non del tutto soddisfatto della sua prova Francesco Ghilotti che ha comunque concluso la sua fatica in 14:47'12'' classificandosi in 31ª posizione.

 


Archivio news >