BOBBIO PELLICE
Categoria: Montagna
Domenica 15 luglio 2012 si svolgerà la 37^ EDIZIONE TRE RIFUGI VAL PELLICE
Il percorso :
Partenza e arrivo a Bobbio Pellice (TO).
Caratteristiche tecniche:
Trail degli alpeggi - lunghezza km 30 - dislivello positivo m. 2.205.
Ultra Trail Tre Rifugi Val Pellice - lunghezza km 50 - dislivello positivo m. 3.818.
Per i dettagli tecnici fare riferimento al menu presente sul sito ufficiale della manifestazione: www.3rifugivalpellice.it alla voce gara.
La partecipazione:
La partecipazione alla manifestazione è riservata ad atleti/e che alla data della gara hanno compiuto venti anni.
L'iscrizione è estesa a tutti i tesserati alle Federazioni per la stagione in corso o liberi. In entrambi i casi è richiesto l'attestato d’idoneità agonistica in corso di validità, rilasciato da medici autorizzati iscritti all’albo, il quale dovrà obbligatoriamente essere allegato all'iscrizione.
Orari, tempo massimo e cancelli :
Le gare si svolgeranno in linea con partenze ed arrivi nel concentrico di Bobbio Pellice (TO).
Il via verrà dato ai seguenti orari: Ultra Trail Tre Rifugi Val Pellice ore 07,00 - Trail degli alpeggi ore 09,00.
Il tempo massimo è fissato in otto ore per il Trail; dodici ore per l'Ultra Trail.
Sono previsti i seguenti cancelli orari: per il Trail al km 16,5 in località Crosenna, cinque ore dalla partenza, per l'Ultra Trail il primo al km 18 al rif. Barbara Lowrie, quattro ore e trenta minuti dalla partenza, il secondo al km 35 in località Crosenna, nove ore dalla partenza.
I concorrenti che giungeranno ai cancelli dopo tale termine dovranno abbandonare la competizione consegnando il numero di gara al personale addetto il quale provvederà al rientro dei ritirati.
Tutti i percorsi saranno debitamente segnalati con bandierine e fettucce bianco-rosse.
Iscrizioni:
Le iscrizioni si ricevono, utilizzando l’apposito modulo online o scaricabile dal sito internet, da mercoledì 15 febbraio 2012 fino a domenica 17 giugno, con quota iscrizione di 35,00 euro, oltre questa data e fino alla chiusura delle stesse, con una maggiorazione di 10,00 euro, utilizzando l’apposito modulo on-line. Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 24 di giovedì 12 luglio salvo raggiungimento del numero massimo previsto di atleti stabilito in trecento concorrenti per ognuna delle due gare. Le stesse saranno confermate alla presenza della copia del versamento da effettuarsi con bonifico bancario sul C/C IBAN: IT 14 E 02008 31070 000003513308 - BANCA UNICREDIT filiale di Torre Pellice, intestato a: Club Alpino Italiano Sezione UGET val Pellice - Piazza Gianavello, 30 - 10066 - Torre Pellice, indicando la causale “Quota iscrizione corsa Tre rifugi” da inviare, unitamente alla copia dell’attestato medico a info@3rifugivalpellice.it; oppure al n° di fax 0121/909584 nel caso venga usato il modulo d’iscrizione in formato scaricabile. L'iscrizione viene validata solo al pagamento della quota unitamente alla trasmissione del certificato medico. La dicitura annunciato non certifica l'avvenuta iscrizione, la maggiorazione della quota viene obbligatoriamente calcolata in riferimento alla data del versamento.