Nonostante i dubbi della vigilia sulla reale data della corsa, in oltre 150 corridori/camminatori si son dati appuntamento ieri sera a Zucchea per la sesta edizione de «Due Curse per le Melie»
Partenza alle 19,30 per affrontare i circa 6 chilometri del percorso, da quest’anno leggermente modificato, e a sentire i pareri post gara di alcuni partecipanti, più piacevole delle scorse edizioni.
Per quanto riguarda il lato agonistico (gara non competitiva solo sulla carta) parte subito forte in testa Gianluca Ferrato, dell’Atletica Pinerolo, seguito da tutti gli altri.
Poi tutti ad aspettare gli atleti sbucare «dalle melie» nei pressi del 5° chilometro per vederli poi tagliare il traguardo dopo il classico giro attorno alla chiesa.
Sarà Gianluca a passare sotto l’arco dopo 18’39’’ dal via, precedendo il vincitore della passata edizione Luca Giraudo, tesserato SD Baudenasca, che chiude in 19’32’’.
In terza posizione, con il tempo finale di 20’40’’, Patrik Durand dell’Apple Run.
In campo femminile la vittoria va a Federica Collino tesserata per l’Atletica Valpellice, che precede, di una quarantina di secondi, la sua compagna di squadra Manuela Serventi; 23’40 il tempo finale di Federica e 24’08’’ quello di Manuela.
Terza piazza per Francesca Rimonda portacolori dell’Interforze che passa sotto l’arco con il tempo finale di 24’35’’.
Premi offerti da MC Running Pinerolo e tutti gli atleti premiati dalla titolare Cristina.
Premi anche alle società/gruppi più numerosi.
Il Valpellice in testa con 17 partecipanti, seguito dal Vigonechecorre, (che rinuncia al premio in quanto società organizzatrice) con 13 e a seguire: il Baudenasca con 12 e Podistica None con 9.
A seguire il ristoro dopocorsa la «festa» è continuata sotto il padiglione con il … recupero energie.
Archiviata quella del 2017, un arrivederci per la «Due Curse per le Melie» del 2018