Archiviata con un successo questa 21ª CorriStella 2018.
Il gran caldo, che accompagna quasi sempre questa classica corsa serale di Stella, non ha scoraggiato gli oltre 230 iscritti tra corridori e camminatori che si sono presentati al via.
Partenza che è stata data alle ore 20, dopo il classico passaggio del pulmann.
La gara non competitiva (di non competitivo solo il nome...) si è subito dimostrata più che mai combattuta. Partenza a razzo per i primi e subito dal primo, dei tre giri previsti, si è formato un gruppetto capitanati da Fabio Cantanna. Al secondo passaggio già le posizioni si sono delineate e a tagliare il traguardo per primo è stato Fabio Cantanna del Giò 22 Rivera con il tempo di 19'44'', staccando di 26' Fernando Tommassielli della Podistica Torino che finirà la gara in 20'10'', terza piazza per Fabio Berton del team Apple Run con il tempo finale di 20'14''.
Se per la gara maschile, orfana del "pigliatutto" Gianluca Ferrato è stata una corsa combattuta e incerta fin dalla partenza, al femminile non ci sono state sorprese, con Francesca Rimonda, in veste favorita, la quale non ha deluso le aspettative. Gara di testa per la portacolori dell'Apple Run fin dai primi metri, che la porterà a passare sotto l'arco d'arrivo dopo 22'45'', seguita daManuela Serventi dell'Atletica Valpellice in seconda posizione con il tempo finale di 23'54''. Terzo gradino del podio per Barbara Pocciati, anche lei con la canotta dell' Atletica Valpellice.
Dopo l'arrivo di tutti i partecipanti e il ristoro a base di acqua e anguria fresca, si è passato al piatto forte della manifestazione. E si è trattato veramente di un "piatto Forte", quello preparato dagli amici del Cral di Stella, con pasta a volontà e insalata russa e ancora anguria.
Effettuate le premiazioni dei singoli è stata la volta delle società o gruppi più numerosi con la Vigonechecorre in testa, ma essendo società organizzatrice, cede il premio ai secondi classificati il Baudenasca, passano quindi in seconda posizione l'Atletica Valpellice e terzi a pari merito il gruppo Cammina Torino e il Pomaretto. E' poi seguita l'attesa lotteria con premi a sorteggio.
Il gran caldo, sentito in fase di riscaldamento e ai primi giri, si è poi un pò attennuato già sul finire della gara (parole di alcuni dei partecipanti...), per poi trasformarsi, verso il finire della serata, in una piacevole frescura.
Un doveroso ringraziamento agli amici del Centro Ricreativo di Stella, al Comune di Macello e al Vigile Beppe, alla Croce Rossa di Vigone, agli sponsor Mollificio RMI, MC Running, Lucky abbigliamento, ai volontari e a tutti i partecipanti.
Arrivederci al prossimo anno !!!