DUE CURSE PER LE MELIE 2018
DUE CURSE PER LE MELIE 2018

ZUCCHEA, 20 agosto 2018

La temuta "crisi del settimo anno" non ha causato disguidi.

Si pensava che, sommandola agli altri fattori negativi quali, la calura estiva, il periodo di vacanze e la partenza anticipata rispetto alla media delle corse serali, penalizzasse la partecipazione, invece non ha influito su numeri di runner e camminatori iscritti a questa "Due Curse per le Melie", anzi, c'è stato un sensibile aumento di partecipanti rispetto alla passata edizione.

E così i 174 iscritti si sono presentati sotto l'arco di partenza alle 19.30.

Partono subito a razzo i favoriti alla vittoria finale e dopo aver percorso circa 5 km in mezzo alle "melie" appaiono alla vista degli spettatori per percorrere gli ultimi 800 metri.

Il primo è lui, il favorito, il pigliatutto delle serali, il portacolori dell' Atletica Pinerolo, Gianluca Ferrato, che pur essendo tornato da poco dalle vacanze, non lascia spazio agli altri runner, finirà la gara in 19'11''.

Distanziato di una trentina di secondi, con la rossa canotta del Base Running lo "zio Frank" Franco Chiera che chiude la sua prova in 19'45'', seguito da Massimo Bertone dell'Atletica Valpellice, finiscer in 21'03''.

Discorso diverso per la gara femminile, dove l'egemonia diFrancesca Rimonda è stata spezzata da Sarah L'Epèe; partita forte in testa l'atleta dell'Appel Run è stata raggiunta e superata dalla portacolori della Settimese.

Sarah L'Epèe taglierà il traguardo con il tempo finale di 21'49'' distanziando di una quindicina di secondi Francesca Rimonda che terminerà la sua fatica in 22'05''.

Terza piazza per Federica Collino dell'Atletica Valpellice con il tempo di 22'33''.

Dopo le premiazione, con prodotti sportivi offerti da MC Running, dei singoli atleti, è la volta dei gruppi più numerosi. Quì a farla da padrona è la Vigonechecorre con 24 iscritti che, da buon "padrone di casa", rinuncia al premio a favore dell'Atletica Valpellice con 19 iscritti. Passa così in seconda posizione il Baudenasca con 17 partecipanti e segue l'Infernotto con 7.

Si passa poi al "terzo tempo" sotto il capannone, a rifocillarsi con l'ottimo cibo preparato magistralmente dai ragazzi in maglietta verde del Centro Ricreativo l'Amsicora di Zucchea.

Si archivia così anche questa 7ª Due Curse per le Melie. Soddisfatti gli organizzatori, come si spera anche tutti i partecipanti !

Da Zucchea arrivederci al 2019.