Archiviata anche questa sesta edizione del CIAPA 'L PULAST CA SCAPA VIA
I dubbi e le preoccupazioni della vigilia, anche se in parte confortate dal riscontro positivo delle preiscrizioni e dalle previsioni meteo favorevoli, si sono, man mano che passavano i minuti, mitigate fino a trasformarsi in gioia e rilassamento quando, anche l'ultimo tavolo per il ristoro è stato ripiegato e l'ultimo sacco della spazzatura portato in discarica.
Si parlava del tempo; quest'anno è stato più che positivo, temperatura mite per questo periodo, solo un leggero venticello che forse ha dato più fastidio ai volontari che presidiavano il percorso che ai partecipanti alla corsa.
Già, i partecipanti; sono stati oltre 500 tra i camminatori e quelli che hanno affrontato i circa 6 chilometri del percorso in modo "serio" combattendo contro il cronometro e gli avversari sin dai primi metri.
A tagliare per primo il traguardo, posto sui viali di Piazza Clemente Corte, è stato l'atleta del team di Bruno Santachiara, Angelo Direnzo che ha preceduto Andrea Burlo del Baudenasca, terza piazza per Simone Roasio tesserato per la Podistica Valle Varaita.
In campo femminile il gradino più alto è andato a Elisa Rullo del Tiger Sport Running Team, seconda Francesca Rimonda neo tesserata per l'anno 2019 alla Vigonechecorre e, a completare il podio femminile, Nadia Marchisio con la canotta della Podistica Valle Varaita.
Per loro 6 i premi offerti da MC Running Pinerolo, mentre per Elisa Rullo e Angelo Dirienzo anche il trofeo "Miglior Pollo e Miglior Pollastra 2018" creati dall'artista Valerio Restagno.
A loro, e a tutti i partecipanti, si sono portati a casa anche il pollo della ditta di Fabrizio Pussetto.
Poi si è passato al secondo tempo.
Che fosse un piacevole appuntamento si presagiva già fin prima della partenza, sentendo i profumi e aromi che aleggiavano nell'aria; cosa che si è avuto conferma gustando il caldo minestrone di pasta e fagioli preparato e offerto dalla squadra del ristorante bar SottoSopra e il the e cioccolato caldo preparato dai nostri amici volontari, con il latte offerto dalla famiglia Partiti. Anche biscotti e pandoro a disposizione per tutti.
Doveroso vanno i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, in ordine sparso: Comuni di Vigone e Cercenasco, Valerio Restagno, Convenzione Polizia Municipale Vigone Villafranca Cercenasco, Volontari Civici di Vigone, Protezione Civile di Cercenasco, Maurizio Abrate, Pro Loco Vigone, Bar Ristorante SottoSopra, Fabrizio Pussetto, i ragazzi "dei lumini", i ragazzi del ristoro, Bartolo Mottura, Giacche Verdi, Protezione Civile Villafranca, Azienda agricola Partiti, C.R.I. di Vigone, MC Running Pinerolo, tutti i partecipanti alla gara, i singoli volontari e tutti coloro che fossero stati involontariamente dimenticati.
Adesso un po di "riposo", ma poco poco ... già si deve pensare per il 2019, già si è messa in moto l'organizzazione per la 7ª edizione della WalkinVarenne e della 10ª La Mezza di Varenne.
Ed ora ... BUONE FESTE !!!