Come da tradizione, anche questa ventiduesima CorriStella si è svolta con temperatura elevata, ma nonostante il caldo ben 285 sono stati i partecipanti tra corridori e camminatori che alle 20 in punto sono scattati da sotto l'arco di partenza per affrontare i 3 giri del percorso per un totale di circa 6 chilometri.
Anche se la manifestazione fosse a carattere non competitiva, fin dal primo giro si è capito che la gara sarebbe stata combattuta. Subito si è formato un terzetto di battistrada formato da Giacomo Bruno, Michele Grillo e Nicolas Bouchard.
I tre sono transitati insieme al primo giro, poi già dal secondo passaggio si son delineate le posizione e al traguardo passava sotto il gonfiabile in prima posizione Giacomo Bruno dell'Atletica Pinerolocon il tempo finale di 19'04''. In seconda posizione tagliava il traguardo, con il crono di 19'18'', Michele Grillo, tesserato per l'Atletica Valpellice e al terzo posto finiva Nicolas Bouchard, portacolori del Vittorio Alfieri Asti, in 19'29''.
Discorso diverso nel settore femminile dove, Francesca Rimondadettava legge, sempre in testa fin dalle prime battute. La forte atleta, tesserata Vigonechecorre, finirà 18ª assoluta e prima donna segnando un crono di 22'23''. In seconda posizione, con la canotta dell'Atletica Valpellice Manuela Serventi, che passa sotto l'arco d'arrivo dopo 23'29'' dallo start. Terzo gradino del podio per Noemi Bouchard del Saluzzo, 23'34'' il suo tempo finale.
Premiate anche tre società o gruppi numerosi.
Maggior numero di partecipanti per la Vigonechecorre, che rinuncia al premio in quanto società organizzatrice, e cede il premio al gruppo Camminatori Torino. La Podistica None sale in seconda posizione e terza il Baudenasca.
Le premiazioni si sono svolte durante il ricco Pasta Party preparato magistralmente dai componenti del Centro Ricreativo Stella, la serata è terminata poi con l'immancabile sorteggio di vari premi.