Qual è l'ingrediente per avere successo?
C'è chi dice che sia imputabile al fatto di essere al posto giusto, al momento giusto. Chi dice che stia tutto nella lungimiranza di sapere ciò che potrebbe essere, o chi, banalmente, attribuisce il successo alla semplice fortuna.
Noi della Vigonechecorre non sappiamo quale sia questo ingrediente, ma siamo grati di aver potuto mettere insieme, le persone, che ieri hanno portato al risultato ottenuto con il "Ciapa el Pulast".
E parliamo di tutti, l'anziano che deve bloccare una comune via, la nonna che fa la cioccolata, l'ex atleta che ora non corre piú ma distribuisce i pettorali, i giovani che mettono i lumini. Potremmo riempire un libro solo per i ringraziamenti. Non lo faremo, ci limiteremo a dire che eravate 647 a "danzare" in ordine sparso per le strade di Vigone, chi lo ha fatto piú velocemente, chi lo ha fatto godendosi la ciclabile agghindata a festa.
Dal punto di vista cronometrico ha avuto la meglio lo stradista
Gianluca Ferrato in 16'23", sul montagnard
Gianluca Ghiano in 16'28 e chiude il podio
Diego Ras 16'31" runner, triatleta, scialpinista (come definirlo?? uno di quelli che se dovesse spingere anche solo una semplice carriola, gli farebbe fumare la ruota).
Al femminile successo per la forte Sara
L'Epée in 19'02" che mette dietro le belle montagnard
Giulia Oliaro (19'42") e Giorgia Arezzi (21'47").
Siamo rimasti piacevolmente stupiti dal livello medio dei concorrenti (piú o meno un centinaio hanno corso sotto i 4/km)
"Ciapa el Pulast" è una NON competitiva e nonostante il merito e i complimenti vadano riconosciuti ai piú veloci, ieri ci si è un po' sciolto il cuore quando abbiamo fotografato all'arrivo un omone con un sorriso grosso cosí... è alla prima "gara" in assoluto, ad un anno dal suo intervento al cuore.
Ci ha emozionato sentire il bambino, con i bordi della bocca sporchi di cioccolata, (quelle che in dialetto chiamiamo "buchere") andare dal "Pulast" e dirgli "quest'anno mi hai superato, ma il prossimo anno mi allenerò di piú e non mi prenderai".
Ed infine incrociare un discorso di gente sconosciuta che bisbiglia "non pensavo che Vigone fosse cosí caratteristica".