I nostri amici Andrea Vieta e Danilo Spaccasassi allo stages di Orlano Pizzolato a Peschiera sul Garda.
-----
Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, io ed
Nel 2011 siamo stati ad Abano Terme, quest’anno invece la meta prestabilita è stata Peschiera del Garda.
Gli incontri con Pizzolato sono sempre piacevoli, si trascorrono dai 3 ai 7 giorni, a seconda del tipo di stage, in hotel di alto livello, con obbiettivo unico quello di correre e con una compagnia meravigliosa come quella dei coniugi Orlando e Ilaria.
Il nostro stage si è svolto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, con arrivo il giovedì sera e partenza la domenica dopo pranzo.
I tre giorni sono stati caratterizzati dal vento gelido e dalle nevicate, che non hanno risparmiato di certo noi, dato che in quei giorni l’Italia era completamente sotto la neve.
Il venerdì abbiamo svolto il Test Conconi, le riprese di corsa e lo scatto sui 200m.
Sulla base di queste tre attività, si sono svolti gli incontri pomeridiani, in cui si sono viste e discusse le riprese filmate, ma soprattutto abbiamo verificato le caratteristiche di corsa di ognuno di noi, estrapolando i dati dal Test Conconi.
Dal Test, Orlando ne ha estratto poi le tabelle di preparazione di ognuno dei partecipanti.
Il sabato è stato dedicato alla corsa pura, e noi abbiamo corso parecchio, dato che il tracciato permetteva corse infinite, trattandosi del lungo Mincio.
Io ed
Peccato che appena usciti dall’hotel, con il solito freddo, si sia messo anche a nevicare copiosamente!
Così, dopo esserci “rifoccilati” a dovere (nell’hotel si mangiava molto bene) e riposati, siamo arrivati all’ultimo giorno, la domenica, giorno in cui abbiamo effettuato uno stimolante fartlek in salita, ovviamente anche questo sotto la neve.
Tutto si è concluso con il pranzo di gruppo ed i saluti, augurandoci di poter ritornare il prossimo anno.
Per tutti quelli della VCC che fossero interessati allo stage, vi lascio l’indirizzo web di Orlando: http://www.orlandopizzolato.com
Ciao a tutti, e buona stagione 2012!
DANILO S. ed ANDREA V.