Ce l’ho fatta! 100 giorni di seguito, ho corso per più di tre mesi tutti i giorni e la cosa mi ha stupito, non mi credevo così … insomma, io che davo del pazzo a Gianni perché l’anno scorso partiva alle sei di mattina per correre … o perché ritenevo (ritengo) maniacale il suo modo di allenarsi …
Quando, il primo giorno dell’anno, ho iniziato non ero poi tanto convinto di riuscire a portare a termine
Quello della scommessa è stato sicuramente un forte motivo per andare avanti e poi ho avuto sicuramente tanta fortuna di non essere incappato in malanni o infortuni gravi.
Un altro fattore a me favorevole è stato l’aver del tempo a disposizione, il non essere vincolato ad orari mi ha permesso di correre in qualunque momento della giornata.
Un grosso aiuto l’ho avuto anche dalla famiglia che ha sopportato i miei cambiamenti di programma, magari con il tavolo preparato per il pranzo decidevo che era meglio se andavo a correre in quel momento.
Certo, in certi giorni con quella fitta nebbia, la galaverna, con la neve e il gelo, con molti gradi sotto zero non invogliavano certo il mettersi a correre … ma ho avuto anche dei piacevoli e particolari momenti, come vedere un’alba o un tramonto correndo, oppure la strana leggerezza nel correre di notte fonda sulla ciclabile, o anche, sempre sulla pista ciclabile, con oltre trenta centimetri di neve
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno incoraggiato in questi mesi chiedendomi periodicamente quanto mi mancava alla meta, i tanti che mi hanno seguito su FB commentando i miei post quotidiani, chi mi ha tenuto compagnia correndo insieme e quelli che hanno voluto festeggiare con me l’ultimo giorno della Disfida.
Un pò di numeri:
ho corso per un totale di
Ho fatto 56 uscite da solo le altre in compagnia di Marco, Gianni, Eugenio, Valerio, Carlo, Renzo, Ines, Simona, Alberto, Bruno, Beppe e tutti “quelli della domenica”
Grazie ancora e alla prossima…
Beppe