Vigonechecorre ad Avigliana, al Trail del Monte Casto e alla Maratona di Venezia
Vigonechecorre ad Avigliana, al Trail del Monte Casto e alla Maratona di Venezia
Maratonina di Avigliana:
percorso impegnativo con molti saliscendi e tratti di sterrato con profonde pozzanghere, pioggia, neve, raffiche di vento freddissimo e poi ... docce calde, caldissime, anzi bollenti, senza possibilità di regolazione.
Erano in gara per Vigonechecorre:
Andrea Camisassa, Davide Michelis, Gianni Solera e Beppe Audenino, queste le loro posizioni in classifica sui 289 atleti giunti al traguardo:
Andrea Camisassa, 103° assoluto  e 15° di categoria in 1h36'22''
Davide Michelis, 109°, 10°, 1h37'11''
Gianni Solera, 113°, 17°, 1h37'44''
Beppe Audenino, 130°, 10°, 1h39'04''
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il nostro forte corridore Beppe Viotto ha partecipato al trail del Monte Carso, questo il suo commento sulla gara:
.
Ciao,
Vigonechecorre al Trail del Monte Casto (avventura al Grande Nord)
Partito sabato per raggiungere Andorno Micca, paese sopra Biella,  e man mano che mi avvicinavo vedevo sempre più lampi, infatti arrivo in paese alle 19,20 sotto un mega temporale con grandine.
Dopo qualche peripezia finalmente raggiungo la palestra dove ormai hanno cenato, ma mi offrono subito il dolce ed il caffè.
L'organizzatore Mau Scilla fa il punto della situazione ed informa delle pessime previsioni meteo con neve al di sopra dei 600 metri, Andorno il paese di partenza è a 550mt, probabilmente il percorso verrà accorciato nella parte alta anche perchè sarebbe impossibile arrivare con mezzi di soccorso in caso di nebbia.
Dormo in palestra con il mio sacco a pelo, osservo molti corridori con materassini gonfiabili, len
zuola ricercando le comodità per la notte.
La notte trascorre sotto il rumore della pioggia battente sul tetto, ma si dorme.
Sveglia alle 5.00, ormai tutti impazienti di guardare fuori.
Partenza alle 7.00. Siamo 330 corridori  alla lunga, 46 KM, accorciato a poco più di 30KM e 335 partecipanti alla 21km.  Partiti, dopo appena 2/3 KM, la neve!. 
Sotto piovigginava e su nevica e corriamo in un paesaggio che ha incantato tutti con i pini carichi di neve ed in cima al Monte Casto  (1100 mt) ,dopo appena 6 KM, ci sono 12 cm di neve fresca, per poi arrivare al punto  ristoro Bocchette Sessera (1373 mt) immersi in 35 cm di neve fresca, cercando di non uscire dalla stretta traccia calpestata, pena ritrovarsi le scarpe coperte.
Si corre in discesa con l'entusiasmo di fare un qualcosa del passato di quando si era bambini ,tagliando giù per i prati oguno per un percorso ideale.
Giunti in basso solo tanto fango scivoloso ed insidioso per le cadute .
All' arrivo,thé caldo,dolci,  supenda doccia bollente, pranzo e birra a volontà... dopo mega coda.
Ho incontrato Giovanni, del trio  Aldo Giovanni e Giacomo lui ha partecipato alla 21 km. 
il mio tempo è di  3ore e 49 minuti al 126° posto in classifica.
Ciao Beppe
In allegato alcune foto della gara
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A  Venezia per la 27ª Venicemarathon, Delio Zanzottera. Il suo racconto: 
.
Mi ero preparato per battere il mio personale e scendere a 3h30 minuti... E invece Venezia è stata una maratona durissima con pioggia, freddo e vento forte.
Partiti in 8000 ma arrivati in 5.900 sotto una pioggia battente con vento di bora, acqua alta e percorso deviato per evitare piazza San Marco inondata. Prima della partenza mi sono cambiato tre volte, metto la termica o no? la giacca vento? Le maniche corte? alla fine opto per termica lunga, giacca vento e manica corta con pettorale sopra... nei primi km ho patito un po' il caldo e una maledetta calza che scendeva ma poi... santa giacca vento...
Nonostante tutto bene fino al trentesimo, ero sotto i 5 in corsa per il mio obiettivo e stavo bene... Poi il ponte della liberà... vento fortissimo contro a raffiche con pioggia insistente il tutto impediva di correre e sono sceso a 6 e 30... Alla fine del ponte, a causa del freddo e della fatica ecco i crampi!!! Bloccato, mi sono "tirato" un po' ma ho perso tutto... Per concludere 14 ponti... E... traguardo!
Bello difficile e faticoso. Real time 3h 49 e 44.

Ciao Delio



Archivio news >