Si inizia sabato a Courmayeur in Valle d'Aosta con L'ARRANCABIRRA, gara gogliardica ma nello stesso tempo molto impegnativa, con la partecipazione di Danilo Spaccasassi.
Visto le condizioni atmosferiche avverse e dopo il diluvio della notte precedente il percorso dagli 19km originali è stato ridotto a 13, comunque sempre una faticaccia per il nostro amico Danilo. Non si conoscono ancora tempi e classifiche, l'unica cosa certa sono le due birre (per la verità un pò pochine) da lui bevute.
*****
Stamattina a Bucarest si gareggiava sui 21 km della mezza maratona e ad onorare alla grande i colori della Vigonechecorre in terra rumena ci hanno pensato Ines Tumminello ed Eugenio Ferrero.
Ben 1.606 sono gli atleti in classifica finale e al 188° e 189° posto assoluti si piazzano i nostri.
Il tempo finale di 1h41'24'' permette anche ad Ines di salire sul terzo gradino del podio di categoria, mentre Eugenio conquista la 15ª posizione tra gli MM45.
*****
Sempre sulla distanza di 21.097km si è corsa anche la Mezza di Ciriè.
Eccellente il risultato di Omar Gava, con il tempo finale di 1h31'05'', oltre che a conquistare il 62° posto in classifica generale e 4°di categoria, migliora anche il suo primato sulla distanza dei 21.097 km.
Termina la gara in 1h36'33'' invece Beppe Audenino; 94° assoluto e 7° di categoria
*****
Per il 1° Eco Trail Parco Fluviale Gesso e Stura ecco un resoconto della gara di Massimo Cucco: