Le gare di sabato e domenica
Le gare di sabato e domenica

Si inizia sabato a Cavour sui 10 km della 7ª edizione dell'Apple Run.

Sui 2 giri intorno alla rocca ancora una grande prestazione per Giuseppe Capomolla che con il tempo finale di 36'51'' si piazza 58° assoluto sui 594 atleti presenti in classifica, buono anche il suo 6° posto di categoria.

In 211ª posizione con il tempo di 42'58'' si classifica Beppe Audenino

Nicola Lamanna ferma il cronometro a 46'20'', tempo che gli vale la 316ª posizione in classifica.

Luigi Baldarelli termina in 49'45'' e 416ª posizione

450° Marco Viotto che ferma il cronometro a 51'03''

Marco Foresti finisce 516° in classifica con il tempo finale di 54'29 e subito a seguire troviamo Marco Giusti al 523° posto con il tempo di 54'37'' 

 

*****

Si è corso domenica la quarta edizione dell'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba, con partenza e arrivo nello splendido centro storico della città di Alba.

La Maratona di Km. 42,195 ha attraversato i quattro comuni di produzione del Barbaresco Docg, Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, territorio del Tartufo Bianco d’Alba, percorrendo i sentieri Fenogliani, le Rocche di Barbaresco, le colline e le vigne di Langa, la Strada Romantica e le spettacolari ed aspre Rocche dei Sette Fratelli di Treiso. Il dislivello positivo della distanza della Maratona era di circa 850 metri.

Grande prestazione per i nostri Valerio Restagno giunto 18° assoluto al traguardo con il tempo di 3h27'37'' e di Beppe Viotto che termina la prova con il tempo di 3h51'50'' e si classifica al 59° posto assoluto. 144 gli atleti in classifica.

La Mezza Maratona di Km. 21, corsa collinare e impegnativa, si è svolta su strade asfaltate, su sterrato, con tratti di sentieri in erba e in vigna, e alcuni passaggi in pendenza.

Anche su questa distanza hanno ben figurato i nostri amici e tra i 315 atleti giunti al traguardo troviamo:

Daniela Sito in 225ª posizione con il tempo di 2h04'26''

Maria Grazia Vernacchio 271ª in 2h11'03''

Loredana Allasia 304ª con il tempo di 2h27'38''

Al maschile, primo della Vigonechecorre, si classifica Luca Rovej che con il tempo finale di 1h37'26'' si colloca al 53° posto assoluto

Massimo Cucco, fermando il cronometro a 1h41'40', giunge 74° e subito, dopo al 76° posto arriva, Ivo Canavese che termina la sua fatica in 1h42'28''. 

 

 

e a proposito della gara di Alba Luca Rovej dice:

Ciao Beppe,

in allegato ti invio la foto dei MITTTICCI della VCC che hanno partecipato ieri alle due competizioni in oggetto; non ho ancora la classifica e, siccome sto per partire per lavoro e starò fuori fino a tutto mercoledì, chiedo a Max che legge in copia se può gentilmente inviarla.

Per quanto riguarda la gara, per me prima edizione, credo la si possa definire dura ma affascinante; un percorso che è stato un connubio tra lunghi tratti in asfalto alternati ad altri su sterrato, salite piuttosto impegnative, per lunghezza e pendenze e discese altrettanto ripide e tecniche; insomma direi che “a na iera per  tuti i gust”!!!

E tutto ciò in un contesto, com’è facile immaginare vista la location, oserei dire quasi mistico, in cui mentre da un lato facevi fatica dall’altro eri catturato da profumi e panorami intensi ed estasianti (si potrebbe dire “mozzafiato” se non fosse che di fiato ne avevi già poco visto lo sforzo…..).

Insomma, un bello slogan per il running in grado di attrarre anche i più scettici verso questa bellissima disciplina!

 

Chiudo facendo grossi complimenti a tutti i “compagni di avventura” con una particolare menzione ai due maratoneti della truppa, Beppe e Valerio, che hanno fatto la 42, 195 con ben 800 MT di dislivello!! …udite udite rispettivamente in 3h 51’ (59 posto assoluto) e 3h 27’ (18 posto assoluto, grandissima prestazione!!!!)

Saluti a tutti.

Luca R.


Archivio news >