UNA DOMENICA NEL SEGNO DI VARENNE
A Vigone (To) si corre la 5^ mezza maratona
Tutto è pronto a Vigone (To), per accogliere gli oltre 1000 iscritti alla Mezza maratona di Varenne di domenica 4 maggio.
L'organizzazione della Vigone che corre è in fibrillazione, dopo la WalkinVarenne del 1° maggio, che ha portato nella cittadina 800 camminatori, un successo di colore e di partecipazione di molte famiglie.
Lo start della maratonina sarà dato alle 9,30 dalla madrina della manifestazione Valeria Straneo.
La gara partirà dal Villaggio di piazza Clemente Corte e si snoderà su due giri della campagna vigonese; in contemporanea prenderà il via la non competitiva di 11,3 km.
Per festeggiare il quinquiennio della competizione, è stata coniata una nuova medaglia. Si tratta di un ciapin (ferro di cavallo) griffato direttamente dal Capitano, che come le star di Hollywood ha lasciato la sua impronta.
Purtroppo rimarranno delusi i fan di Varenne. Il trottatore è a Napoli, dovrà fare il testimonial del Gran Premio di trotto Lotteria di Agnano. Sarà comunque possibile visitare dove vive il Figlio del vento e vedere tanti puledri e cavalli della verde campagna vigonese.
Nel 2013 la maratonina è stata vinta in campo maschile da Ahmed Nasef in 1h08'08" e per le donne da Elisa Stefani in 1h15'38". Tra i top runner di quest'anno la sfida sarà tra Abdelhadi Laaouina (Tranese) recente vincitore della mezza di Rivarolo e il compagno di club Youssef Sbaai e Abdessamia Mountasser (Durbano Gas Energy Team).
Anche nella gara femminile è difficile fare un pronostico tra le candidate al podio:
Romina Cavallera (Roata Chiusani), Fiseha Abera Tarikua (Cus To) reduce dal primo posto nella mezza di Rivarolo, Giorgia Morano (Cus To) e Catherin Bertone.