L'ultima "impresa" del nostro amico Candido
L'ultima "impresa" del nostro amico Candido
Dicono che nella vita se uno ha un desiderio deve cercare di realizzarlo. Non sempre è possibile, ma nel mio caso ho avuto fortuna; era da tempo che pregustavo l'idea di festeggiare il mio 60° compleanno facendo una gita al mare ... a piedi s'intende e ho pensato almeno di provarci.
 
5 settembre ore 07,00 si parte! Zaino a spalle con l'indispensabile per il viaggio e via a ruminare asfalto.
 
Pancalieri, Casalgrasso, Racconigi, Cavallermaggiore, Bra e Cherasco. Prima minitappa per azzannare due panini e si prosegue per Narzole, Monchiero, Novello e Dogliani dove faccio una rapida digressione per salutare una zia che rimane basita di trovarmi lì ... a piedi. Avanti verso Belvedere Langhe, panorami mozzafiato che fanno dimenticare la fatica e ti fanno capire quanto è bella la nostra Italia .
 Anche il tempo mi aiuta regalandomi temperature fresche e gradevoli. A Murazzano entro in un negozio e faccio scorta, più che altro biscotti e cioccolato.
 
Si prosegue senza sosta, Montezemolo, Millesimo dove mi faccio tre etti di pastasciutta in una pizzeria gestita da egiziani , durante un temporale da paura, Roccavignale, Altare, Carcare, Cadibona, Montemoro e Savona.
 
 
Al mare ci sono arrivato!!!!!!!!!!
 
 
Adesso ultima fatica, Vado Ligure, Bergeggi e infine ....Spotorno dove giungo verso l'una e trenta di notte del giorno successivo.
 
Fatica tanta ma  emozioni a non finire alla vista del traguardo che mi ero prefissato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Candido