LE CORSE DEL SABATO e domenica
LE CORSE DEL SABATO e domenica

Non è noto in quanti, oltre alla famiglia Maestro, siano andati a "sporcarsi di colore" a Torino sui 5 km della Color Run, di certo una corsa molto colorita.

*****

Molto più impegnativa è stata gara portata a termine da Enrico Mandile, l'ultratrail Quadrifoglio di Borgo Val di Taro in provincia di Parma; 101km con 5.350mt D+, chiusa in 19h45'13'' piazzandosi in 34ª posizione.

Questo il suo commento a caldo:

"Gara durissima anche dovuta al maltempo ma che ha saputo ripagare della faticaccia con paesaggi fiabeschi e una perfetta organizzazione!"

*****

Non da meno è stata la prova di Beppe Viotto; a Cantaluto Ligure per Le Porte di Pietra, trail running di 71km con 4000 metri di dislivello. percorso impegnativo, in totale ambiente naturale.
È una gara affascinante quanto severa, che alterna tratti di facile corsa a impegnativi dislivelli, che si snoda in un ambiente appenninico costituito da fitti boschi e ampi crinali, avvolto da una vegetazione selvaggia. Prova resa ancor più difficile dall’autogestione dell’autosufficienza alimentare, solo acqua ai ristori.

Molto buona la sua prova, partito alle ore 6.00 ha terminato la sua fatica dopo 12h22'46'' conquistando la 68ª posizione in classifica generale e la 10ª di categoria.

Classifiche QUI'

*****

Altri panorami, altri dislivelli, altra distanza per la Mezza della Baia del Sole; la 21 km con partenza da Alassio ed arrivo a Laigueglia. Anche in questa gara i colori della Vigonechecorre sono stati degnamente rappresentati da Adele Milani che concludendo la gara in 1h44'19'' conquista il 1° posto di categoria.

*****

Torniamo in montagna, a Bobbio Pellice, ma con distanza ridotta a 6 km per la corsa StraBobbio. Qui ha fatto l'esordio ufficiale con la nuova divisa Valerio Restagno seguito al traguardo a "breve distanza" da Beppe Audenino.

*****

*****

Domenica 17 maggio.

A Frossasco, per la "Su e giù per 10 km", hanno gareggiato gli amici:

Paolo Lazzari, Alfio Borletto, Danilo Spaccasassi, Candido Martino, Daniele Datta, Francesco Sammartino e Silvano Boasso

*****

Alla StraSanMauro, corsa di 9km circa era presente Luigi Baldarelli


Archivio news >