A conclusione della Crazy Vertical Running Week si è svolta a Fenestrelle la 4000 scalini-Corri Forte.
Vigonechecorre presente con ottimi risultati cronometrici dei nostri amici.
Nella gara femminile, con partenza mezz'ora prima di quella maschile, anche Loredana Lazar che ben si difende sui gradini della scalinata del forte. Termina la sua prova in 35'02'' piazzandosi al 33° posto su un totale di 78 atlete.
Nella prova maschile hanno gareggiato in 148.
Anche su questo particolare percorso, il nostro Pino Capomolla si è dimostrato in ottima forma conquistando, con il tempo di 25'43'', un brillante 33° posto in classifica.
Molto bene si sono comportati anche Marco Balduzzi e Eugenio Ferrero.
Marco conclude in 55ª posizione con il tempo di 29'14'' e Eugenio si piazza 92° in 32'05''.
Classifica QUI'
*****
Percorso “lungo classico” con profilo altimetrico “montano” assolutamente idoneo e studiato per atleti specialisti di settore e comunque per persone allenate ed abituate alla “fatica”... “giusta” percentuale di salita con alternanza delle gradualità di pendenza... discesa mista e non particolarmente ripida... alta spettacolarità e panoramicità...
Queste sono alcune delle parole, prese dal sito, per descrivere la AlpeMarathon dello Zerbion, maratona alpina che si è svolta questa mattina a Chatillon.
E Candido Martino lo è certamente una persona allenata e abituata alla fatica e lo dimostra il suo risultato: 5h42'54'' il tempo impiegato per coprire i 42km e 140° il suo piazzamento in classifica assoluta.
Ed ecco cosa ne pensa della gara il diretto interessato:
Classifica QUI'
*****
New Balance Cervino Matterhorn X-Trail, denominazione "impegnativa" per questo impegnativo trail di 25km con 1.750 D+ all'ombra del Cervino a Antey-Saint Andrè, Aosta.
371 gli atleti presenti in classifica finale e tra questi anche i nostri specialisti di questo tipi di gare: Daniela Sito, Massimo Cucco, Luca Rovey e Ivo Canavese.
Ecco come racconta la giornata Luca Rovej:
Ciao Beppe,
Rieccomi qui per raccontarti di un altro trail in montagna corso dai quattro impavidi atleti della VCC che, guarda guarda, rispondono ai nomi di DANIELA SITO, IVO CANAVESE, MASSIMO CUCCO e ….. dal sottoscritto ovviamente!!
Si tratta del CERVINO MATTERHORN X TRAIL - 25 KM, 1750 D+, svoltasi domenica, con partenza e arrivo nel suggestivo scenario di Antey Saint Andrè, paesino tipico della Val D’Aosta, al cospetto di lui …. si, del mitico Matterhorn (in tedesco), ma visto che siamo in Italia, diciamo pure del mitico CERVINO (che grazie a una splendida giornata di sole e a un cielo di quel blu che puoi solo trovare in montagna, sembrava dipinto in uno splendido quadro).
Già, splendida giornata appunto, col senno di poi fin troppo direi, con un caldo TERRIFICANTE che ha messo davvero a dura prova i partecipanti; per fortuna i ristori lungo il percorso erano numerosi e ben forniti, così come l’organizzazione nel suo complesso veramente di tutto rispetto, e questa volta non ne abbiamo saltato nemmeno uno (anzi, meno male che abbiamo incontrato anche qualche “bacias” quanto mai provvidenziale) anche a costo di perdere qualche secondo in più….
E veniamo dunque alle nostre performance sulle quali la canicola per qualcuno di noi (in particolare per Max che comunque ha portato stoicamente a termine il suo impegno) ha “giocato un brutto scherzo” fiaccando gambe e non solo…
Anch’io come tutti ho stretto i denti e sinceramente non ricordo di aver sofferto così tanto in una gara prima di questa pur avendone corse di più lunghe e con maggior dislivello; ciò nonostante sono molto soddisfatto visto che ho ottenuto un 36° posto assoluto su 371 classificati (12° di cat.) con il tempo di 3h 04’ 56”.
I risultati dei miei compagni d’avventura sono stati i seguenti:
DANIELA SITO 220° posto in 4h 11’ 45” (9° cat.)
CANAVESE IVO 157° posto in 3h 52’ 05” (48° cat.)
CUCCO MASSIMO 194° posto in 4h 03’ 20” (59° cat)
Complimentoni anche a loro, è stata davvero una FATICACCIA!!!
Saluti a tutti i compagni della VCC ….. e alla prossime scorribande.
Luca
Classifica QUI'