I fachiri della Vigonechecorre
I fachiri della Vigonechecorre

I fachiri della Vigonechecorre in azione. 

Beppe Viotto grande protagonista alla CCC, ultra trail di 101 km con oltre 6.000 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Courmayeur. Beppe, finisher con il tempo di 22h e 20 minuti, si classifica 622° su oltre 1900 partecipanti.

*****

A Fontane, alla gara Passeggiata dei due Colli, ha corso con la canotta della Vigonechecorre Fabio Poet.

*****

A Cuneo Critina Ceaglio porta a termine il Triatlon Di Cuneo.

*****

Sempre da Cuneo partiva la Chaminado, marcia alpina di 42 km fino al Santuario di Castelmagno e per noi c'era Alberto Monchiero. Gara impegnativa (gli ultimi chilometri hanno la pendenza del 12/15%) resa ancor più dura dal caldo afoso. E come dice Alberto "... e’ stata una bellissima gara, arrivare al Santuario di Castelmagno ti fa “pregare” già da Caraglio...."

*****

Alla 4 giorni Internazionale di Foglizzo c'è Candido Martino (vedi il suo racconto) che porta a termine 4 maratone. Ad accompagnarlo per la metà delle due gare ci pensa Giorgio Monasterolo.

*****

Due i partecipanti al Tour Monviso Trail della Vigonechecorre.

Nella distanza di 41.8 km con 2.900 D+ ha gareggiato Marco Giustetto il quale ha portato a termine la sua fatica in 9h03'07', mentre in quella più breve di 23,3 km con 1825 D+ Davide Michelis si è classificato al 57° posto con il tempo di 4h06'50''.

Ecco il commento di Davide della gara:

Ciao

ieri ho partecipato insieme a qualche nostro compagno di squadra (che però non ho incontrato vista la partenza molto presto e la quantità di gente) al tour del Monviso, nella gara Race con circa 23km di sviluppo e crica 1'800 m di dislivello.

Era per me la prima esperienza di corsa in montagna di quella portata e devo dire che è stata un'esperienza davvero bellissima, sia dal punto di vista naturalistico (il grande Re di Pietra ad osservarci passo dopo passo) sia dal punto di vista sportivo con una grossa condivisione della fatica su e giù per i sentieri. Devo dire che le oltre 4 ore di gara (4h07') che mi sono servite per portare a termine il giro, sono davvero volate: non appena ne avrò nuovamente occasione prenderò parte a qualche altra gara sperando di trovare un contesto bello e stimolante come quello trovato a Crissolo!
ciao!
Davide

Classifica QUI'


Archivio news >