Vigonechecorre in gara
Vigonechecorre in gara

Era una prova alla quale si poteva partecipare in coppia quella svoltasi sabato a Torre Pellice, il Duathlon del Forte, ma i nostri amici  Fabio Poet e Paolo Reviglio hanno scelto di effetuarla individualmente; 2 frazioni di corsa, per un totale di 6 km e una di bike, anch'essa di km 6.

Buone le loro prestazioni: 26° assoluto Fabio e 29ª posizione per Paolo.

*****

Oggi invece le canotte grigio/azzurre erano presenti su vari campi di gara.

Iniziamo dalla più distante, a Preston in Inghilterra, si è gareggiato sulla distanza di 10 km, la Run Preston 10K e tra i partecipanti anche Paolo Lazzari; 45'55'' il suo tempo finale.

*****

Più vicino a noi ma maggiore la distanza da percorrere per la Mezza Maratona del VCO di Gravellona Toce.

Qui, tra i 514 atleti presenti in classifica, anche la nostra portacolori Adele Milani. Pur essendo un percorso impegnativo Adele riesce a concludere la sua prova con il discreto tempo di 1h46'35'', tempo che gli consente di conquistare il 5° posto di categoria.

Classifica QUI'

*****

Gara particolare il Trofeo Caritun, corsa non competitiva di 5 chilometri con due luoghi di partenza: Castagnole e Piobesi, e un unico punto di arrivo: la Canonica di Tetti Cavallone. 

Ruolo importante in questa manifestazione l'ha avuta Maria Grazia Vernacchio, prima in veste di organizzatrice e in seguito come vincitrice al femminile.

Presenti anche Enrico Mandile e Massimo Stara.

Ecco cosa ne pensa della corsa Massimo:

Simpatica corsa ieri a Castagnole Piemonte per il Trofeo Cariton 2015, con la particolare formula organizzativa per cui due gruppi di partecipanti partono separatamente e simultaneamente da due paesi distinti, Castagnole appunto e Piobesi, percorrendo due percorsi di pari distanza e convergendo ad un traguardo comune in una frazione a metà strada. Clima ottimo, con cielo coperto e 16°C. Non avevo mai corso un corto di 5000, neanche in allenamento, per cui non ero ovviamente abituato a questi ritmi. Come previsto, si è partiti immediatamente con un ritmo piuttosto sostenuto mantenendolo poi fino all’arrivo, ad una distanza in cui di solito io comincio ad entrare in condizione. Comunque ho fatto quel che potevo, chiudendo in 22,04 quando il GPS segnava 4,86 Km percorsi. Un buon risultato per uno scarso come me. Fatto degno di nota, ho potuto conoscere due persone di valore come Maria Grazia ed Enrico del Vigone.

Saluti a tutti

*****

A Santo Stefano Belbo si è svolto il Trail del Moscato, tre erano le distanze in programa: 52 km denominata "Lavorare Stanca", 21 km "Paesi Tuoi" e la 10km "Sali e Scendi".

Hanno scelta la via di mezzo, 21 km con 1.000 D+,  i nostri amici della Vigonechecorre Daniela Sito, Ivo Canavese, Massimo Cucco, Roberto Perrone e Luca Rovej. Bella gara con un percorso davvero affascinante (parole di Luca).

 

 


Archivio news >