Domenica 24 febbraio 2016
Domenica 24 febbraio 2016

Domenica corsaiola molto attiva per la Vigonechecorre.

Cominciamo dalla trasferta in terra ligure, e precisamente a Ceriale dove si è svolta la Maratonina dei Turchi; giornata soleggiata con temperatura adatta per correre. Sul tracciato non proprio "piacevole" con cambi repentini di direzione, disegnati presubilmente per riuscire a trovare la distanza dei 21.097km, svolte secche intervallate da noiosi rettilinei, con un unico passaggio nel centro città e pochissime "vista mare", hanno corso Eugenio Ferrero e Beppe Audenino.

Ottima la prova di Eugenio che chiude con un'interessante tempo di 1:35'19'' mentre Beppe si assesta sul tempo di 1:53'58''.

*****

La coppia di ultramaratoneti composta da Candido Martino e Giorgio Monasterolo ha partecipato alla 28ª edizione della Ecomaratona delle Prealpi Biellesi di Strona Biellese.

Erano in programma varie distanze ma, per non farsi mancare nulla, hanno scelto la più lunga, 45 km.

Candido dice del suo amico "al'è fort cume 'l Brus" e certamente lui non è da meno.

*****

Proseguono invece a pieno ritmo gli allenamenti in vista della Mezza di Varenne.

Si son formati vari gruppetti per allenarsi in compagnia; il più numeroso è stato quello di Pinerolo dove era previsto un'allenamento collinare e al quale hanno partecipato: Alfio Borletto, Marco Balduzzi, Daniele Datta, Valerio Restagno, Mauro Giunipero, Piero Cioffi, Mimmo Fierro, Paolo Lazzari, Francesco Sammartino e altri due amici.

 

Marco Peiretti, Adriano Maestro, Riki Ballatore, Fabrizio Pussetto e Massimo Cucco hanno scelto un percoso più piatto nei dintorni di Vigone.

Maria Grazia Vernacchio ha voluto salire più in alto di tutti raggiungendo la cima del Monte San Giorgio. 

Sulle strade di San Secondo  Eleonora Capitani ha percorso 15 km; 21 chilometri "allegri" invece per Massimo Rossazza e Riccardo Mina

Non scherza neanche Enrico Mandile; 35 chilometri con 2.100 mt D+

E poi sicuramente molti altri hanno approfittato di questa bella domenica per uscire con le scarpette da runner.

 


Archivio news >