Vigonechecorre al Mare, in Montagna e in Città
Vigonechecorre al Mare, in Montagna e in Città

Antipasto del week end corsaiolo già venerdì, quando Candido Martino era a Santena a correre la Strasparago

Poi sabato 14 maggio la Vigonechecorre ancora in gara tra la passeggiata a mare e i "budelli" di Alassio e Laigueglia dove si è corsa La Mezza della Baia del Sole e tra i 677 atleti giunti al traguardo anche i  nostri Stefania Garbossa e Roberto Bisco.

Buono il loro esordio sulla distanza dei 21.097 km con i colori della Vigonechecorre; Roberta termina la sua prova in 2h05'46'', preceduta da Roberto, che taglia il traguardo in 1h52'25''.

CLASSIFICA QUI'

*****

Dal nome, "Sul Sentiero dei Camosci", già si intuisce, che la gara alla quale ha partecipato oggi Beppe Viotto, ha altri scenari e altre pendenze.

Siamo a Torre Pellice per il trail di 13km per 900 mt di dislivello. Non si conoscono ancora i risultati ufficiali ma dalle prime notizie si denota la grande prova di Beppe che chiude in 1h35'.

*****

E nel mezzo le città, Torino, Pinerolo e San Mauro 

- A Torino si è svolta una gara non competitiva di 7 km, "La Cittadella Corre per la Salute".

Gara a scopo benefico e per una giusta causa; L'ampliamento Progetto PET-THERAPY. Negli ultimi decenni l'interazione uomo-animale si è modificata e si è affermata la consapevolezza che da tale relazione i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di disagi fisici e psichici possono trarre notevole giovamento.

A questa manifestazione ha partecipato Mimmo Fierro.

 

- A Pinerolo altra corsa di 7.5 a scopo benefico.

Organizzata dal Rotarac Club Pinerolo questa Mini Maratona del Pinerolese dove i proventi delle iscrizioni verranno devoluti al progetto dell'Istituto Uliveto di Luserna che accoglie persone con disabilità fisiche e psichiche con l'obbiettivo di ospitare e aiutare bambini affetti da gravi patologie.

Per noi, Massimo Rossazza

 

- A San Mauro altra non competitiva, la StraSanMauro

Con la canotta grigio/azzurra hanno partecipato Luigi Baldarelli e Marco Foresti, impiegando 47'52'' per coprire i 9 chilometri del tracciato.

 
 

 

 


Archivio news >