Impegni su più fronti per gli atleti della Vigonechecorre in questo week end di ottobre, dalle lunghe distanze, le corse in montagna alle stracittadine.
Si parte alla grande sabato con la classica "100 km delle Alpi", partenza da Torino ed arrivo a Saint Vincent.
A questa dura prova ha partecipato Giancarla Agostini che ci racconta, con soddisfazione, la sua prova:
"8 ottobre 2016, 100 km Torino Saint Vincent. Credo sia stata la mia miglior corsa su strada di sempre. Qualche difficoltà e malessere nei primi 40 km, poi son cominciate le salite e non ce n'è più stato per nessuno... Portare avanti una 100 km in progressione, soprattutto con la quantità di salita anche insidiosa e sempre più accentuata fino all'ultimo "salto" del Montjovet, è una soddisfazione impagabile. 12 h 15' circa..."
Complimenti a Giancarla.
Sempre sabato altre due manifestazioni: a Condove e a None.
A Condove si è svolta la seconda edizion del "Toma Trail"; 16 chilometri con 1000 D+ sulle montagne condovesi, ad onorare la canotta della Vigonechecorre ci ha pensato Marco Castagno.
CLASSIFICA QUI'
Meno impegnativo, dal lato chilometraggio, la "StraNone al Cioccolato", gara non competitiva di 6 chilometri per le vie di None.
Qui con la canotta della Vigonechecorre c'erano: Maria Grazie Vernacchio, Kasia Kaifozs, Livio Girardi, Ezio Molino e Massimo Stara.
Si ritorna in montagna domenica, e precisamente a Bobbio Pellice, dove si è svolta la prima edizione del "Trail degli Invincibili", prova di 20 km con 1000 mt D+.
Tra i 219 atleti in classifica anche i nostri amici Luca Rovej (42° in 2h08'48''), Fabio Poet (48°, 2h11'36'') e Marco Giustetto (2h45'46'', 168°)
CLASSIFICA QUI'