Tante le corse in programma per questa prima domenica di dicembre, e tutte concentrate nel capoluogo piemontese.
Si va dalla Corsa dei Rottami, non competitiva a scopo benefico, svoltasi al Parco della Pellerina, ai 18.000 "babbi natale", chi a piedi chi in moto, che si sono ritrovati davanti all'ospedale Regina Margherita per partecipare alla Corsa dei Babbi Natale, manifestazione sempre a scopo benefico a favore dei piccoli pazienti dell'ospedale.
A poca distanza ben due le mezzemaratone in programma, la Royal Half Marathon, che si è svolta in direzione San Mauro e la Un Po di Corsa disputata in gran parte nel Parco del Valentino.
Alla Royal due dei nostri portacolori hanno ben figurato, nonostante le varie peripezie causate sicuramente da una non impeccabile organizzazione.
Fabrizio Garetto ha conquistato un eccellente 8° posto assoluto e 3° di categoria con il tempo finale di 1h16'32''.
Non da meno è stato Giorgio Roccati che, rientrava da un lungo periodo di assenza dalle gare e subito si è messo in mostra conquistando anche lui il terzo gradino del podio di categoria e una 29ª posizione assoluta; 1h29'14'' il suo responso cronometrico.
CLASSIFICA QUI'
Piu folta la partecipazione di atleti in canotta grigio/azzurra all'altra manifestazione lungo il Po; la "Un Po di Corsa" dove erano in programma due distanze: la mezza e la 10 km
C'è stata un'autentica "pioggia" di primati personali migliorati in ambedue le distanze; nella mezza Marco Ceaglio e Mauro Aime e sui 10.000 metri. Adele Milani, Valentina D'Oria, Luca D'Oria, Marco Castagno e Francesco Sammartino.
Si sono distinti anche Piero Cioffi, Sabrina Tichelio e Stefano Tortone (Mezzamaratona), Livio Girardi e Claudio Fiorio (10km)
CLASSIFICA QUI'