GRAZIE A VOI E' STATO ANCORA
UN SUCCESSO
Anche questa volta, grazie a voi podisti, fitwalkisti e tutti i volontari che ci hanno aiutato, ce l'abbiamo fatta.
Un successo magari prevedibile, viste le premesse dell'anno scorso, ma non così scontato e soprattutto non così facile da realizzare proprio per il considerevole aumento di partecipanti. L'effetto emotivo ci ha di nuovo colti quando la fiumana multicolore ha preso il via e questa volta un minimo di esperienza in più ci ha permesso di assaporare lo spettacolo della partenza: centinaia di persone si stavano muovendo per formare questo serpentone che si insinuava tra le vie di Vigone, mesi di lavoro, di tensioni, di fibrillazione erano li, materializzati nelle figure dei corridori, nella seconda edizione della Mezza di Varenne che partiva.
Come dicevamo, quest'anno i partecipanti sono aumentati e anche il parterre dei top runner si è arricchito, sia quello femminile che quello maschile dando ancor più prestigio alla gara: il nostro ringraziamento va tutti quelli che hanno scelto per la prima volta la Mezza di Varenne, ma anche a chi per un atto di fedeltà ha deciso di ripetere l'esperienza dell'anno scorso come inoltre a quelli che, venuti l'altr'anno non hanno potuto esserci per questa 2^ edizione e ci hanno comunque contattati, grazie a tutti indistintamente.
Una citazione la vogliamo fare per Dereje Rabattoni, l'atleta che ha vinto la 1^ edizione della Mezza di Varenne. Questo ragazzo era già riuscito l'anno scorso ad accattivarsi le simpatie del pubblico e di noi organizzatori. Il suo arrivo a Vigone quest'anno addirittura un giorno prima, lo ha portato a condividere con noi le emozioni e le tensioni della vigilia al punto di diventare un vero amico per la mezza ma soprattutto per tutti gli organizzatori distinguendosi per le sue splendide qualità umane. La nostra speranza è che episodi con personaggi di questo tipo si moltiplichino così far crescere la Mezza di Varenne non solo dal punto di vista sportivo e di partecipazione.
Ma torniamo alla corsa per riconoscere che la buona sorte ci è venuta incontro, offrendoci, dopo una settimana di brutto tempo, una giornata bellissima permettendo anche a chi non era della zona l'emozione di correre con la vista del Monviso e tutta la cornice delle montagne a costituire una scenografia meravigliosa per uno spettacolo di alto livello. E poi l'arrivo, con il marocchino Hicham El Barouki a vincere sul connazionale e amico Hakim Radouan e Valeria Straneo ad imporsi tra le donne. Ma la nostra citazione va a tutti gli altri, a quelli che la gara la fanno con se stessi o con gli amici oppure con i compagni di società, a quelli che hanno fatto il proprio personale o l'hanno mancato di poco, a quelli che correvano la loro prima mezza realizzando la loro impresa personale e infine per quelli, e sono tanti, che hanno corso perchè amano la corsa e per nient'altro e forse valorizzano più di chiunque altro questo splendido sport.
Tutto il resto è festa, con il ristoro finale a farla da padrone in questa atmosfera familiare con la moltitudine di volontari a cercare di agevolare al massimo il recupero degli atleti. Questa è l'immagine che ci resta associata a quella del pasta party con la coda composta di chi era in attesa del proprio pasto dove i nostri amici della proloco, degli alpini e altri volontari hanno garantito un servizio crediamo più che onorevole.
Queste sono le nostre emozioni, abbiamo cercato di dare e fare il meglio, senz'altro qualcosa puo essere migliorato ma possiamo assicurarvi di aver cercato di fare il massimo e siamo pronti già fin d'ora a preparare una 3^ edizione della Mezza di Varenne ancora migliore grazie anche a tutti voi!
Clicca quì >>> CLASSIFICHE 2011
Clicca qui >>> ALCUNE FOTO
SUL SITO www.giannifoto.it TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE