La domenica della Vigonechecorre
La domenica della Vigonechecorre

Sulle sponde del lago Iseo e sui sentieri del vicino monte Marone, si è svolto il "Trenta Passi Skirace", trail di 17.5 chilometri con 1.280mt D+.

A difendere i colori della Vigonechecorre ci ha pensato Marco Castagno.

*****

A Beinasco, per il Gran Premio Le Fornaci, erano presenti: Giuseppe Capomolla, Ezio Molino e Massimo Stara. Circa 11 i chilometri con partenza ed arrivo presso il parco Commenrciale.

*****

A Brossasco Ivo Canavese ha corso, in staffetta con Verban, la Valle Varaita Trail. 36 chilometri che dimezzati fanno 18 e terminata in 1h49'26''

*****

Altra maratona invece per Candido Martino che di corsa si avvicina sempre di più al traguardo delle 300.

Lasciamo a lui il racconto della gara:

"Domenica 7 maggio ore 07.00: partenza della seconda edizione della “Intrepida di Barolo “, non competitiva di 42 km. a passo libero tra i Comuni di Monforte d’Alba, Castiglione Falletto, La Morra, Novello e Barolo.

Paesaggi stupendi e clima per una volta tanto decente, anche se i rimasugli del maltempo dei giorni scorsi si sono fatti vedere sotto forma di fanghiglia che, nei tratti di sentieri tra le vigne , appesantiva in modo considerevole le scarpe.

Ben organizzata , buoni ristori tra cui ne spiccava uno privato in quel di Novello , gestito dai titolari di un agriturismo , in cui facevano bella mostra tome varie , salami , torte fatte in casa e assaggi di barolo …….. devo dire che dopo questa abbondante libagione (oramai ero al 37° km. e non mi preoccupava più di tanto il tratto rimanente)  non avevo più il passo troppo fermo ;   io continuo a ritenere fosse solo la stanchezza !!

Comunque è andata ed è stata interessante e piacevole, da consigliare per i luoghi favolosi che abbiamo attraversato e per l’aura di storia che emanano……………………………….e con questa sono  298 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Archivio news >