Settimana decisamente impegnata per gli atleti della Vigonechecorre.
In realtà Patrich Massello già sabato 11 agosto era in pista alla gara non competitiva di 6 km a Roure, si ripeterà giovedì 17 agosto in un'altra non competitiva, questa volta alla 5 km di Perosa Argentina.
Sempre giovedì 17, ma nella vallata parallela, la Val Pellice, si è svolta la classica Tre Rifugi.
Al via un foto gruppo di amici in canotta grigio/azzurro.
Simpatici anche i nominativi che si sono dati alle coppie. Cominciamo con: "AMI ROC" composto da Mauro Aime e Giorgio Roccati; poi c'erano "VIGUN CA A RAMPIA" con Antonella Lamberti e Massimo Cucco; Roberto Vaglienti e Nadia Cappa erano "I CIANUS DOC"; Cristina Ruzzon in coppia con Marcon Ferracini si chiamavano "MAGNACACAO"; Marco Castagno e Luca Rovej i "LUMA DA MUNTE'"; Luca Grangetto e Roberto Sappè "L'ELETTRIC E L'AGRICUL" e Fabrizio Quaglino in coppia con Re erano " FABRI E ALE"
Chi impiegando meno di 3 ore e 30, chi oltre le 5 ore, ma tutti hanno portato a termine la gara.
*****
Impresa epica quella svolta da Cristina Gontero e Roberto Pizza.
L'Ultra Tour des 4 Massifs (UT4m) di Grenoble, 169 i km per 11.000mt D+, ebbene, loro due l'hanno conclusa dopo 46h35'40'' dal via.
A breve sentiremo le loro impressioni su questa durissima gara.
*****
Oggi, con i colori sociali della Vigonechecorre, si è corso dal nord al sud.
Dalle montagne del Moncenisio, dove Carlo Bergese e Paolo Lazzari hanno gareggiato nella Mezza Maratone del Moncenisio fino al sud della calabria per la StraCandale, gara di 7 km, dov'era presente Mimmo Borda, passando per Amatrice con Danilo Spaccasassi che si è cimentato nella 8.5 km della Amatrice-Configno.