Sardegna, Veneto e Piemonte, sono tre le regioni italiane nelle quali hanno hanno gareggiato questa domenica gli atleti della Vigonechecorre.
Iniziamo dalla terra sarda, ad Assemini in provincia di Cagliari, dove si è svolta la 10ª edizione della "Maratonina di Assemini".
Con la canotta della Vigonechecorre hanno gareggiato i coniugi Tichelio-Tortone.Va subito segnalata l'ottima prova dei nostri amici, in particolare quella di Sabrina Tichelio, la quale conclude la sua prova in 1h48'08'', piazzandosi al 184° posto assoluto in classifica e conquistanto il secondo gradino del podio nella sua categoria. La segue in classifica Stefano Tortone, 205° al traguardo in 1h50'42''.
CLASSIFICA QUI
*****
Passiamo dall'isola alla Laguna veneta dove si è gareggiato per la 32ª "Huawei Venicemarathon 2017"
Ottima la prova di Raffaele Demonte, il quale ha impiegato 3h35'38'' per percorrere i 42.195 metri del percorso, classificandosi 1.160° sui 5.905 atleti giunti al traguardo.
CLASSIFICA QUI
*****
In terra piemontese, anche se le gare sono state a livello non competitivo, non è mancata di certo l'impegno per i nostri amici.
A Pinerolo, per la 25ª edizione della "StraPinerolo", presenti: Valentina D'Oria, Fabrizio Pussetto, Massimo Rossazza, Silvano Boasso, Patrich Massello, Candido Martino, Fabio Poet, Livio Girardi e Michele Vincon.
*****
A Villafranca Piemonte si è svolta la simpatica manifestazione "Trisport". Gara che comprende tre tipi di specialità: canoa, mtb e corsa.
Partenza dal Ponte sul PO di Cardè per le canoe e dopo cira 7 km arrivo a Villafranca, poi a seguire la prova in bici per 24 km ed infine di corsa per circa 12 km. La gara si poteva fare a staffetta oppure singolarmente.
Molti i tesserati Vigonechecorre in gara nelle varie disipline.
"Squadra Tris" interamente "Vigonechecorre" quella composta da Giustetto Marco (canoa), Giustetto Francesco (MTB) e Mauro Aime (corsa); ottima la loro prova, con il tempo totale di 2h34'13'' si classificano al 10° posto assoluto.
C'è chi ha gareggiato singolarmente in tutte e tre le prove: Loredana Lazar, 66ª in 3h43'15''; Roberto Vaglienti, 30° con il tempo totale di 2h51'06''; Marco Ceaglio, 48° in 3h07'55''; Fabio Airaudi, 52° e 3h13'11'', e Giorgio Roccati, 53° in 3h16'17''.
Poi chi ha pagaiato o pedalato o corso con altri compagni.
Luca Benedetto (canoa), Alessandro Bonansea (MTB), Marco Castagno (canoa), Stefano Fornerone (corsa), Fabio Riva (corsa), Carlo Bergese (canoa)
CLASSIFICA QUI