Ultimo week end di settembre
Ultimo week end di settembre

Con l'arrivo dei primi freddi e le ore di luce diurna che diminuiscono, calano, come intensità, anche le corse non competitive serali, salvo nei week end dove non c'è che l'imbarazzo della scelta. E così è stato anche per questo ultimo fine settimana di settembre.

Sabato si è corso la "Villar Perosa Flou Run" , maratona della solidarietà a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro, e tra i partecipanti anche i nostri amici Patrich Massello e Michele Vincon.

Più competitività alla 35ª edizione della "Cuneo Michelin", o se preferite "La 12 km di Cuneo", svoltasi anche sabato a Cuneo. 10 i km corsi dai 344 atleti presenti e tra loro anche i portacolori della Vigonechecorre Fabio Riva e Paolo Zanello. E' stata sicuramente una bella lotta tra i nostri forti amici e alla fine l'ha spuntata Fabio precedendo sul traguardo Paolo di 6"; 36'39'' il tempo finale di Fabio Riva e 36'45'' quello di Paolo Zanello.

CLASSIFICA QUI

Anche domenica un misto di gare competitive e non, a cominciare dalla "Corsa dei Caritun" di Castagnole Piemonte alla quale hanno partecipato Candido Martino e Giorgio Monasterolo.

Sempre non competitiva la "Quat Pass vers San Valerian" svoltasi a Tavernette di Cumiana; presenti in canotta grigio/azzurra Claudio Coccolo, Raffaele Demonte, Livio Girardi e Patrich Massello.

Come sabato a Villar Perosa, anche domenica a Candiolo, si è gareggiato a favore della Maratona della Solidarietà Ricerca contro il Cancro con la 19ª edizione della "StraCandiolo". Da segnalare, dopo un periodo di assenza dalle gare, il ritorno di Beatrice Prina e Alessandro Bonansea; subito in evidenza Bea che conquista un secondo posto di categoria. Ottimi risultati anche per tutti gli altri atleti della Vigonechecorre: Elisa Mondino, Erica Mondino, Giuseppe Capomolla, Alessandro Bonansea, Maurizio Borgogno, Franco Motto e Massimo Stara.

Risaliamo su verso la Val Pellice per fermarci a Bobbio Pellice dove si è svolta la terza edizione del "Trail degli Invincibili".

Sono stati 232 gli atleti che hanno portato a termine i 20 chilometri con 1300 mt di dislivello di questa gara con partenza ed arrivo al Laghetto del Nais, e tra questi troviamo in 99ª e 100ª posizione rispettivamente Michele Vincon e Beppe Viotto, insieme al traguardo con il tempo finale di 2h29'39''. A pochi minuti di distacco passa sotto l'arco d'arrivo Andrea Cuccioletta, 107° posto in classifica con il tempo finale di 2h32'31''. In 241ª posizione, con il tempo di 2h51'59'' si classifica Giorgio Mechini. Dopo 3h13'26'' dalla partenza, tagliano insieme il traguardo la coppia Daniela Sito e Ivo Canavese

CLASSIFICA QUI


Archivio news >