BUONA LA PRIMA, si dice spesso per commentare un qualcosa di positivo; affermazione più che mai azzeccata per parlare delle partecipazione alle gare degli atleti della Vigonechecorre in questa domenica di marzo. Prima gara ufficiale con la nuova societa per alcuni, prima gara del 2019 per altri e prima volta con la nuova canotta per molti altri ancora.
Ma andiamo con ordine partendo dalla gara più vicino a noi, la Recordando di Torino, iniziando dall'esordio dei nostri nuovi tesserati Simona Solaro e Alessandro Ghirardi che sulla distanza dei 10 km conquistano ottimi piazzamenti; Simona un 2° posto di categoria e Alessandro 11° assoluto e primo gradino del podio nella sua categoria. Sulla stessa distanza, 1ª di categoria anche Beatrice Prina, 1° anche Luca Benedetto, 2° sempre di categoria, Alessandro Bonansea e 5° Raffaele Demonte.
Anche sulla lunga distanza (50km) buoni piazzamenti per i nostri 2 ultramaratoneti: Giorgio Monasterolo 2° classificato e Candido Martino 4°.
Torino, CLASSIFICA QUI
Passiamo alla 29ª edizione della XI Miglia di Bra, prova valida per l'assegnazione dei punti per la "Disfida 2019". Qui da segnalare la prima gara ufficiale con i colori della Vigonechecorre di Daniela Jeni Badea e Mihaità Badea e la conferma della splendida forma di Francesca Rimonda che si aggiudica la seconda piazza di categoria. Buona la prova degli altri "VCC": Loredana Lazar, Andrea Cuccioletta, Michele Vincon, Maurizio Borgogno, Fabio Airaudo, Patrich Massello e Beppe Audenino.
Bra, CLASSIFICA QUI
La manifestazione più lontana, alla quale hanno partecipato dei nostri atleti, si è svolta a Ravenna. 30 km della "Valli e Pinete", 744 gli atleti presenti in classifica e tra questi anche i nostri amici, Cristina Gontero e Roberto Pizza, insieme al traguardo dopo 2h32'49'' dal via e Elisa e Erica Mondino che passano sotto il traguardo in 3h09'39''
Ravenna, CLASSIFICA QUI