Tante gare, unica Vigonechecorre
Tante gare, unica Vigonechecorre

TORINO, VAL DELLA TORRE, BAGNOLO PIEMONTE, PIOSSASCO, PARIGI ... luoghi diversi, corse e distanze differenti ma lo stesso risultato, grande prove degli atleti della Vigonechecorre.

 

TORINO: 10 i km di questa gara,la T-Fast ex TuttaDritta, con arrivo al Castello di Stupinigi, prova valida per la Disfida 2019.

Pioggia di record per gli atleti della Vigonechecorre, quasi tutti hanno daoggi un nuovo PB sui 10.000 metri. Simona Solaro, 49’16 (PB); Elisa Pipino, 57’52’’ (PB); Paolo Zanello, 36’05’’ (PB); Michele Vincon, 41’01’’ (PB); Silvano Boasso, 42’59’’ (PB); Patrich Massello, 44’46’’ (PB) e Luigi Baldarelli, 57’20’’.

VAL DELLA TORRE: Altra epica impresa del nostro forte, ed esperto di trail, Beppe Viotto. Sull’impegnativo percorso della Maratona Alpina di Val della Torre, che si snoda lungo l’anfiteatro montuoso che circonda il comune di Val della Torre, per una distanza di 42,195 km con un dislivello di 2.600mt raggiungendo la quota di 1374 mt del Colle Lumella, Beppe ci impiega poco più di 7 ore.

BAGNOLO PIEMONTELa Corri con Maria Pia, corsa non competitiva di 5,5 km, forse troppo corta per Francesca Rimonda, e allora che fa? Di giri del percorso ne fa 3 incorporando la gara nella seconda tornata. Presente alla corsa anche Giorgio Monasterolo.

PIOSSASCOCamminata per la Vita. Percorso di 9,6 km, gara valida per il Titolo Regionale UISP.

Per la Vigonechecorre presenti: Alessandro Bonansea, Candido Martino, Paolo Lazzari, Massimo Stara e Mimmo Fierro.

PARIGI: Qui, in terra di Francia, si è corsa la regina, i 42.195 km della Schneider Electric Marathon de Paris. La nostra spedizione composta da Elisa e Erica Mondino, Cristina Gontero e Roberto Pizza ha gloriosamente terminato la gara con ottimi risultati. Tutti e quattro tornano a casa con il nuovo PB. Cristina, 3h42'44''; Erica, 4h51'11''; Elisa 4h51'15'' e Roberto, 3h42'40''.

Queste le loro impressioni, a caldo, dopo la gara.

Elisa:

E finalmente ho realizzato un grande sogno... fare una maratona ... ma soprattutto finirla dignitosamente senza farmi partire la testa... sono stati mesi difficili e stancanti per una come me...la testa è sempre un gran problema...ma c’è l’ho fatta ... ho assillato tutti ... fatto sacrifici.. trascurato Amici... ma c’è l’ho fatta...non ho mollato... Grazie Cristina Gontero, Erica Mondino e Roberto Pizza per avermi accompagnato ..ma soprattutto “ Buon Compleanno Cristina Gonteroooo “...e Grazie Amore Mio per avermi accompagnato a Parigi  e grazie Simona Bruno ... sei stata veramente importante.

 

Erica

Qualche giorno fa Claudio mi manda un messaggio con scritto vai a Parigi prendila per mano e fatti accompagnare in tutto il suo splendore ....e così ho fatto....grazie amore mio. I ringraziamenti non sono finiti....grazie a Cristina Gontero Cr per aver scelto come regalo la maratona e non il completo di spinning in più non cosa da poco per aver organizzato tutto il viaggio e per aver sopportato la mia lentezza da in tutti gli allenamenti. Grazie a Roberto Pizza  per aver corso con me e per finire il grazie più grande lo dedico a mia sorella che mi ha sempre spronato e supportato in questa avventura. Grazie a Simona, Davide , Piero e Massimiliano per averci accompagnato. Inoltre complimenti per i super tempi per il Runner Massimiliano, Cristina e Roby. Grazie di cuore.

Cristina:

E oggi finalmente si scarta il regalo di compleanno di 5 mesi fa . Riprendere il bitume non è stato semplice soprattutto sulla Regina che sono 6 anni che non mi vede .... ma qui a Parigi tutto è magico e bello ..e anche questi 42,195 km sono stati magici e nel mio piccolo mi porto a casa un bel PB  grazie Elisa, Erica, Roby e Simona per il mio regalo ...alla fine la compagnia vince sempre

 

 

 

 

 


Archivio news >