La 100 km, il trail e altre gare.
La 100 km, il trail e altre gare.

Dopo mesi di attesa e preparativi, sabato è arrivato il gran giorno per Mauro Aime e Gianni Solera; la "100 km del Passatore".

Forse è stata un'attesa meno "stressante" per Stefano Fornerone, anche lui alla partenza dalla piazza del Duomo a Firenze, non era la prima volta per lui.

Tutti e tre hanno comunque degnamente portato a termine la grande corsa. In classifica, dove sono presenti 2.668 atleti, troviamo Stefano al 279 posto con il tempo finale di 11h01'57''.

Bellissima gara di Mauro e Gianni che insieme passano sotto l'arco d'arrivo di Faenza dopo 12h40'23'' dalla partenza; 724ª e 725ª la loro posizione tra i finisher.

Complimenti ai nostri tre amici.

CLASSIFICA QUI

12 giri e mezzo di pista fatti da Francesca Rimonda per coprire i 5.000 mt in programma a Cantalupa nel Memorial Fratel Mario e Fratel Carlo.
Nonostante il diluvio che si è abbattuto sulla pista durante la gara,  ottimo il suo tempo, 19'11''41.
 

Sempre sabato si è svolto, a Forno Canavese, il "Trail del Monte Soglio". Gara caratterizzata da vari cambiamenti meteo; sole, pioggia, nebbia e grandine, hanno reso ancor più impegnativa la prova. Tre le distanze in programma, il nostro amico Michele Vincon ha scelto di gareggiare sui 39km con 2.400 mt di dislivello, del Gir Curt. Ottima la sua prova; termina con il tempo di 5h53'54'' conquistando il 124° posto inclassifica dove figurano 304 atleti.

CLASSIFICA QUI

Anche oggi, domenica 26 maggio, due le gare dove erano presenti atleti della Vigonechecorre.

A Torre Pellice in programma la 46ª edizione della Corsa in montagna denominata "Coursa d'Castlus", prova valida per il Trofeo delle Valli 2019. In gara per noi: Andrea Cuccioletta e Patrich Massello.

A Nichelino la "Run of the School", gara approvata Uisp, 9.5 i chilometri affrontati da Maria Grazie Vernacchio, Candido Martino e Roberto Vattaneo

 

 


Archivio news >