Anche maggio è giunto al termine con le ultime gare alle quali hanno partecipato i colori della Vigonechecorre.
Mercoledì 29 si è cominciato all'alba con la "Converso Run" di Bra dove erano presenti Daniela Badea, Mihaità Badea e Candido Martino, poi la sera Daniela Sito e Ivo Canavese al via a Revello per la non competitiva a carattere benefico la "Cecy For Runner" e a Roure con la prova del Vertical Sunset con Mauro Chiantore, Luca Grangetto, Patrich Massello e Michele Vincon.
Venerdì 31 altra levataccia per Candido Martino, Franco Motto e Massimo Stara per partecipare a Torino alla "5.30 Run".
Se maggio è stato un mese con tante gare, giugno promette bene, già sabato 1 le canotte della Vigonechecorre erano sui campi gara. Ad Asti si è svolto il "ValmastiTrail", seconda edizione di questo trail che si svolge nei boschi di Valmanera, il polmone verde di Asti, e per noi presenti Valentina D'Oria sulla distanza di 9 chilometri, mentre Luca D'Oria di chilometri ne ha corsi 21.
E poi oggi, domenica, con altre gare in programma.
Cominciamo con il Valsusa Trail di Chiusa San Michele, prova valida come punteggio per La Disfida della Vigonechecorre. Dei tre percorsi in programma, Paolo Zanello sceglie il medio, il Trail Bianco, 21 km con 1.100D+. Termina la prova conquistando un'ottimo settimo posto aasoluto e i 12 punti della Disfida.
Altra bella salita quella affrontata dai partecipanti alla "Monviso Vertical Race" di Crissolo; partenza dai 1.330mt di Crissolo per arrivare, dopo 3.930 mt del percorso, in cima al Monte Granè a quota 2.330mt. 1.000 metri netti di salita per i nostri amici: Mauro Chiantore, Luca Grangetto, Patrich Massello e Michele Vincon.
Meno impegnativa, sia come lunghezza che come altimetria, la "StraRacconigi". Ancora risultati esaltanti per Francesca Rimonda, prima tra le donne e Giuseppe Capomolla terzo assoluto. Ottima prova anche di Daniela Jeni Badea, Alessandro Ghirardi, Gualtiero Falco, Mihaità Badea, Fabio Coriandoli, Candido Martino e Giorgio Monasterolo.
Non solo corsa per Enzo Graglia, ma 750mt di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa; 1h18'37'' il tempo impiegato da Enzo per portare a termine il "Triatlon del Roero" di Sommariva Perno