Altro -tranquillo week end di corse- per la Vigonechecorre questo di fine settembre.
Si comincia sabato 28 settembre, a Pinasca, con la 5ª edizione della «Corsa di Annibale», non competitiva di 5 km. Vincono, in fatto di presenze, 4 a 3 le nostre ragazze sugli uomini. Erica Mondino, Francesca Rimonda, Gabriella Favatà e Simona Solaro. Per i maschi: Andrea Cuccioletta, Candido Martino e Patrich Massello.
Domenica la prova più impegnativa si è svolta a Santo Stefano Belbo con i 54 km con 2.800mt D+ del "Trail del Moscato". A questa dura gara ha partecipato il nostro amico Danilo Spaccasassi, impiegando poco più di 9 ore per terminare la gara.
Presenti al via anche Fabrizio Quaglino e Giorgio Monasterolo. Prova sfortunata la loro, entrambi costretti al ritiro per problemi fisici.
A Bobbio Pellice altra bella gara; il «Trail degli Invincibili», 20 i km da affrontare con 1,300mt D+. Prova valida come punteggio della Disfida.Al nastro di partenza i nostri: Antonella Lamberti, Andrea Cuccioletta, Cristiano Airaudo, Mauro Chiantore, Alessandro Rostagno, Francesco Giustetto, Michele Vincon e Beppe Viotto.
A Villastellone si è gareggiato per «La Corsa del Conte», gara di 10,3 km. Ennesima vittoria tra le donne per Francesca Rimonda, decima assoluta con il tempo finale di 43’58’’.
Alla corsa «Quat Pass Versa San Valerian» si è visto il ritorno alle gare, dopo uno stop forzato, di Livio Girardi. Sui 7 km del percorso anche. Elisa e Erica Mondino, Claudio Coccolo e Raffaele Demonte.
Gara particolare la «Trofeo Caritun». I due tracciati sono distinti, entrambi di 5 chilometri. Le partenze avvengono simultaneamente da Piobesi e da Castagnole; il punto di arrivo è unico presso la Canonica di Tetti Cavalloni. Vigonechecorre c’è con: Mary Vernacchio, Alessandro Ghirardi, Mauro Aime, Candido Martino e Roberto Vattaneo.