Tante le gare disputate, dagli atleti della Vigonechecorre, in questo fine settimana.
Sabato, tra le altre prove, due erano anche valide come punteggio per la Disfida: "La StraNone al Cioccolato" e la "StraBibiana".
A None sei i chilometri percorsi dagli oltre 130 partecipanti con i nostri atleti protagonisti; Fabio Riva 2° assoluto, Alessandro Ghirardi 4° e Giorgio Roccati 5°, a loro i 12, 8 e 5 punti della Disfida, 3 punti vanno poi a Roberto Vattaneo, 2 a Silvano Boasso e 1 punto per Candido Martino. Al femminile ottime prove di Simona Solaro e Gabriella Favatà che si aggiudicano rispettivamente 12 e 8 punti.
L'altra prova valida per i punti si è svolta a Bibiana e anche in questa gara ottima prestazione degli atleti della Vigonechecorre con Francesca Rimonda che vince al femminile con il tempo finale di 18'17'' e si aggiudica i 12 punti, 8 punti a Valentina D'Oria che taglia il traguardo in 25'49'' e 5 punti per la mammasprint Silvia Guillaume, 30'50'' il suo tempo spingendo per l'intero percorso il passeggino con la piccola Bianca.
Anche al maschile buone prove dei nostri amici: Andrea Cuccioletta 9° assoluto sui 141 atleti in classifica con un crono di 18'17'', Alassandro Bonansea finisce in 20'06'' e si piazza 23°, Livio Girardi 45° in 21'20'', 67ª posizione con il tempo di 22'27'' per Patrich Massello, Fabrizio Pussetto 89° in 24'16'', Luca D'Oria 109° con il tempo di 25'50'' e Fabrizio Quaglino 122° in 26'49''.
Neanche il tempo di raffreddare i muscoli che dopo circa un'ora, Francesca Rimonda, era già ad Airasca per la partenza dell' "Airasca Duathlon". 5.6 km di corsa e 8.4 km in bici a circuito nello stabilimento SKF e anche qui trionfo di Francesca.
I successi per i nostri portacolori continuano a Condove dove Alessandro Rostagno si classifica al 7° posto assoluto e 2° di categoria al "Toma Trail", prova di 16 km con 1015mt di dislivello. In gara anche Erica Mondin, Mary Vernacchio e Claudio Coccolo.
Altre tre gare domenica, due delle quali oltre regione.
La più vicina a noi a Veneria, la "Una Corsa da Re" dove, per noi c'era Gualtiero Falco; sempre sugli allori il nostro grande tecnico che, nonostante un piccolo inconveniente, si guadagna il secondo posto di categoria nella gara di 10 chilometri. Claudio Florio si è cimentato invece nella gara più lunga di 30 km.
Trasferta in terra ligure per Paolo Lazzari, presente alla "Stra Camporosso", corsa di 7.5 km.
All'ombra della "Madunina" invece hanno corso i 10 km della "Deejay Ten" i coniugi Elisa Pipino e Michele Vincon.