Dalla Costa Azzurra
Dalla Costa Azzurra

"Una giornata al mare, solo e con mille lire..." cantava Paolo Conte negli anni '70.

Con qualche soldino in più in saccoccia, un gruppo di atleti della Vigonechecorre ha scelto il mare di Nizza per trascorrere il fine settimana, concentrando tutte le energie domenica 5 nella Prom' Classic,  10 km internazionale che si svolge sulla Promenade des Angelis. Per la ventesima edizione della kermesse Francese, si sono dati appuntamento 8000 podisti che hanno dato vita ad una intensa giornata di sport, significativa anche dal punto di vista tecnico; 23 uomini sono scesi sotto i 30 minuti e 7 donne hanno corso in meno di 35'.

Dei "nostri" in evidenza il neo acquisto Luca Giraudo, che ha migliorato il proprio record sulla distanza portandolo a 34'28" (257^ la sua posizione); molto bene anche Fabio Riva, migliorarsi fino a 35'27" (342°). Appena sotto i 40' (39'54") Gualtiero Falco, al traguardo in 48' netti Sabrina Tichelio, nuovo PB anche per lei (2580° posto), e finisce in 51'53" Stefano Tortona (3661°).

Compagni di trasferta, e di allenamento, una pimpante Giorgia Morano (Cus Torino), 13ª donna in 35'59" , Mauro Drua (Atl.  Valpellice), 900° in 40'00" e Renzo Costantin che ha chiuso in 57'25" attorno alla posizione 5000.

Discorso a parte per "President" Beppe Audenino,  tornato alle gare che contano con un probabile crono di 55'55" e un sorriso grande così. 

Gualtiero Falco

*****

Il giorno dell'Epifania un folto gruppo del VCC si è travestito da befane per andare a correre la "Befana Run" a Cavour.

A "volare" su per la scala santa c'erano: Francesca Rimonda, Erica Mondino, Loredana Lazar, Silvia Guillaume, Simona Solaro, Elisa Pipino, Mary Vernacchio e Gabriella Favatà accompagnate da: Alessandro Rostagno, Michele Vincon, Luca Giraudo, Fabio Riva, Pino Capomolla, Maurizio Borgogno, Paolo ZanelloPatrich Massello, Candido Martino e Giorgio Monasterolo.

A San Giorgio su Legnano si è svolto il cross Internazionale "Il Campaccio" e il nostro Alessandro Ghirardi ha gareggiato con i più grandi atleti del settore. Ottima la sua prova; ha concluso i 10 km del tracciato in 38'21'' classificandosi in 104ª posizione.


Archivio news >