Vigonechecorre su tutti i terreni, anche sulla neve.
Come sabato sera a Pragelato per la "Snow Run", gara serale sulle piste olimpiche dello sci da fondo.
Due i giri da percorrere, per la gara competitiva, per un totale di 10 km. Molto bene tutti gli atleti della VCC; le ragazze Mary Vernacchio e Loredana Lazar e il settore maschile rappresentato da Fabio Riva (7° assoluto), Paolo Zanello (11°), Mauro Aime (28°), Patrich Massello (60°) e Carlo Bergese.
CLASSIFICA QUI
*****
Domenica invece si è corso sui prati.
Era infatti in programma a Torino la 36ª edizione del "Cross della Pellerina" e Vigonechecorre presente in tutte le serie.
Nella gara riservata alle donne, due giri del tracciato per un totale di 4 km, ottima prova di Francesca Rimonda che si aggiudica il primo gradino del podio di categoria e il 14° posto assoluto su un totale di 170 atlete.
Prima di lei avevano gareggiato, sempre nei 4 km, i SM60 + dove, i nostri amici Candido Martino e Giorgio Monasterolo, si piazzavano rispettivamente 109° e 110°.
Poi è toccato il turno della categoria SM50-55 dove va segnalato l'esordio con la divisa della VCC di Vincenzo Merletti con un buon 55° posto assoluto sui 139 atleti in classifica. Sempre in questa prova si è visto l'ottima prova di Pino Capomolla che si piazza al 8° posto assoluto. Per loro la lunghezza della prova è stata di 6 km.
Sempre 6 km nella serie SM40-45; buona la gara di Michele Vincon, 95ª posizione tra i 138 arrivati al traguardo.
Nell'ultima gara in programma si sono cimentati i J/P e SM23, anche per loro 6 i km da percorrere. A difendere degnamenti i colori della VCC ci hanno pensato Alessandro Ghirardi e Andrea Cuccioletta, rispettivamente 27° e 43° assoluti, 90 il totale al traguardo.
CLASSIFICA QUI