VIGONECHECORRE ANCORA MARI E MONTI
VIGONECHECORRE ANCORA MARI E MONTI

Il programma era diverso nella trasferta in programma per Giuseppe CapomollaLuca Giraudo e Fabio Riva; si andava a Bari per gareggiare sulla distanza dei 10.000, poi, per i noti motivi, anche questa gara è stata annullata.

Ma oramai il viaggio e albergo erano prenotati e così si decide di andarci comunque, una trasferta da turisti, con il sabato in giro a visitare Bari, un po di baldoria alla sera e poi attendere il giorno dopo per ritornare a casa. Ma il "vulcanico" Luca non ci sta, dopo breve ricerca scopre che a circa 150km da Bari è in programma una corsa non competitiva, e così, alle ore 8 del giorno dopo, i nostri si ritrovano al porticciolo di Manfredonia, in canotta nero/azzurra della VCC, pronti alla partenza della seconda edizione della "Un'ora sul Porto", corsa non competitiva, su un percorso di 850metri all'interno del porticciolo, da percorrere più volte possibile in un'ora di tempo.

Ma il carattere non competitivo non si addice molto ai nostri alteti e così alla scadenza dell'ora di gara è per loro un trionfo: Luca Giraudo si classifica al 2° posto assoluto con la distanza totale di 16.5km, Fabio Riva lo segue a breve distanza percorrendo oltre 16km guadagnando la 3ª piazza e il super Pino Capomolla in 5ª posizione con la misura finale di 15.3km.

*****

Più vicino a noi, e precisamente a Alba, si è corso l'11ª edizione della "Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco". Partenza ai piedi del Duomo per poi attraversare il parco fluviale del Tanaro e proseguire sulle splendide colline del Barbaresco. Candido Martino e Giorgio Monasterolo hanno partecipato sulla distanza regina, raggiungendo, con questa gara, il numero totale di 598 maratone percorse (330 Candido e 268 Giorgio) E' loro intenzione arrivare a cifra tonda tonda di 600, se non fosse possibile entro questo difficile 2020, sarà sicuramente il loro obbiettivo per il 2021. 

 


Archivio news >