Il weekend corsaiolo della Vigonechecorre doveva iniziare già sabato con la gara "I Sentieri Cercevaschesi", poi purtroppo, all'ultimo minuto, prova annullata.
Allora stiamo a parlare delle due gare di oggi alle quali hanno partecipato gli atleti della VCC.
Iniziamo dalla distanza maggiore, sia come lunghezza che come lontananza, la "Milano&Monza Run Free" disputata nel parco dell'autodromo di Monza. Le distanza in programma erano la Mezzamaratona e la 10km. a questa ultima hanno partecipato i nostri amici Luca Giraudo e Fabio Riva. Eccellente gara dei nostri; partiti fortissimo, poi verso la metà della gara un dolore alla gamba ha costretto Luca a rallentare, fermarsi per poi ripartire ma in tono minore. Chiude comunque la prova con il tempo di 39'01'' classificandosi al 109° posto sui 394 atleti. Meglio è andata a Fabio Riva, tanto che è giunto al traguardo piazzandosi in 34ª posizione in classifica con il tempo di 35'15'', tempo che gli vale il nuovo PB sulla distanza.
*****
A Torino è andato in scena il 37° "Cross Amici della Pellerina". Molte partenze delle varie categorie, in quella riservata alle donne, 4 i chilometri in programma, ai nastri di partenza anche le nostre Elisa Pipino e Francesca Rimonda.
Ancora un successo per Francesca, seconda assoluta al traguardo con il tempo di 15'02'' e trionfo nella sua categoria con la conquista della maglia di "Campione Provinciale", bene anche Elisa che passa il traguardo in 23'52''.
Nei 6km della gara riservata ai SM 40-45 si è visto l'esordio, con la canotta della VCC, di Luca Costabello, buona la sua prova; 38° al traguardo con il tempo di 27'21''. Lo precede in classifica, Michele Vincon, 32ª piazza in 26'05''.