VCC Pellerina, Trecate e Napoli
VCC Pellerina, Trecate e Napoli

Oggi, domenica 27 febbraio, in questa bella giornata soleggiata in tutta Italia, gli atleti VCC hanno presenziato su più fronti in gare regionali e extra regione.

Registriamo presenze grigio/blu al 38° Cross della Pellerina magistralmente organizzato dall' A.S.D. GSPT'75 di Torino, alla Mezza maratona di Trecate in provincia di Novara e alla blasonata Napoli Half Marathon.

CROSS DELLA PELLERINA

Con un clima mite ad inizio mattina, che ha visto le temperature inalzarsi con il susseguirsi delle partenze, è andato in scena questo storico cross torinese, arrivato alla sua 38ª edizione.

Caratterizzato da una prima parte più scorrevole e da una seconda parte più impegnativa, dove gli atleti affrontavano curve strette e saliscendi impegnativi, erano molti i nostri a calzare le chiodate.

Iniziamo da Piero Marras che proprio oggi fa il suo esordio con i nostri colori sociali a cui diamo il benvenuto.

Piero era impegnato nella prova dei 6km riservata ai master 50/55 insieme al capitano Pino Capomolla, i due coetanei hanno finito rispettivamente la loro prova in 49° e 10° posizione assoluta con il tempo di 26'47'' e 22'48''.

Nella categoria JPM-M35-ALLIEVI sempre impegnati sui 6 km troviamo in 11ª posizione assoluta e seconda di cat. il giovane Alessandro Ghirardi con il tempo di 21'09'' che si dice soddisfatto per la performance eseguita, mentre per la categoria M35 in 45ª posizione e 13° di cat. Marco Oteri conclude la sua prova in 24'34''.

Tre le presenze in categoria master 40-45 dove Luca Costabello 24° assoluto e 11° di cat. conclude in 24'21'', Davide Falco 41° e 23° di cat. in 26'46'' e Patrich Massello 44° e 25° di cat. in 27'03''

TRECATE HALF MARATHON  

Nella vicina Trecate è andata in scena l'omonima mezza maratona che ha contato 466 atleti al traguardo su un percorso molto veloce.

 A rappresentarci qui troviamo Adele Milani che coglie la seconda piazza di cat. in 1h43'18'' e Daniela Dinamo che conclude la propria fatica poco sopra le 2 ore, fermando più precisamente il crono a 2h03'18'' cogliendo l'8ª piazza di categoria

NAPOLI HALF MARATHON

A Napoli si è oggi scritta una pagina importante del podismo italiano su strada poichè il vincitore Yeman Crippa ha stabilito il record italiano sulla distanza, essendo stato il primo italiano sotto il muro dell'ora in 59'26''. Tra i 2699 classificati difende in modo egregio i nostri colori Giuseppe Borelli che conclude in 1h:37'49"la sua prova consideransi soddisfatto vista la sua lunga assenza dal mondo delle competizioni.


Archivio news >