Altra domenica di gare per gli atleti della Vigonechecorre, varie le distanze di corsa e non solo…anche Bici.
LOANO
Iniziamo da fuori regione con il ''Vibram Maremontana Trail'' di Loano.
Molte le distanze in programma e tutte con partenza sulla passeggiata in riva al mare per poi inerpicarsi sulle alture per dei tracciati con difficoltà medio impegnative. Nella prova "Trail K25" i km da percorrere erano 22,9 con 1384mt D+; alla partenza si sono presentati 259 atleti e all’arrivo si contano 257 tra i quali troviamo: Michela Perlo in 117ª posizione con il tempo di 3:18’25’’ e al 179° posto, con il crono di 3:42’46’’, si piazza Daniele Bertin.
Distanza maggiore, 44.7 km con 2650D+, per il "TrailK45", qui gli atleti finischer sono stati 257. Ottima prova di Cristina Ruzzon, tagliando il targuardo dopo 7:20'07'' dal via, si classifica al 97° posto assoluto e 11ª donna. Gara in coppia per Cristina Gontero e Roberto Pizza, rispettivamente 143ª e 144° con il tempo finale di 7:56’14’’ e 7:56’18’’. A seguire troviamo al 151° posto Ermes Gosti con il tempo di 8:05'13'', Elisa Mondino in 231ª piazza in 10:27'57'' e Erica Mondino 216ª con il tempo di 11:09'48.
TORINO
A Torino si è disputata la 7ª edizione della "Mezza maratona di Torino" targata Base Running con un percorso rinnovato, partenza da Piazza San Carlo per poi svilupparsi lungo il fiume Po, il Parco del Valentino e ritorno nel centro cittadino.
E’ doveroso segnalare subito la prova di Adele Milani che ancora sale sul primo gradino del podio di categoria; 492ª posizione assoluta, tra i 1160 atleti presenti in classifica, con un real time di 1:43’59’’. Buona la prova di Giuseppe Borelli, fermando il crono a 1:37’54’’ si colloca al 299° posto assoluto. Bene anche Daniela Dinamo, taglia il traguardo in 2:07’24’’ classificandosi al 1070° posto.
Curioso il crono fatto segnare da Laura Franco e Patrich Massello. Il tempo ufficiale dice 2:00’32’’ ma al real-time si legge un 1:59’59’’60 che arrotondato da un secco 2:00’00’. E’ Personal Best per Laura e sicuramente un risultato che invoglia a migliorarsi in futuro. 931ª e 932° le loro posizioni assolute. Patrich ce la racconta così: "Allora, ottime condizioni meteo e buona organizzazione, per me prove generali in vista della maratona. Fare da pacer/motivatore personale per una compagna di squadra ben si conciliava. L'obbiettivo era concludere entro le 2 ore, mi ha sorpreso il fatto che il tracciato prevedesse due giri (probabilmente non ero attento) comunque dopo un primo giro il scioltezza a meta' del secondo la fatica cercava di fermare la mia compagna di avventure, facendomi odiare l'ho trascinata fino all'obbiettivo con super volata finale!!!"
LAGNASCO
Organizzata dalla Podistica Valvaraita si è svolta, a Lagnasco, la '’Cursa ed Pumalin’’, corsa non competitiva dichiarata di 8km e poi risultata di 9,5, come dichiarato da Daniela Sito e Ivo Canavese che vi hanno preso parte.
VERDUNO
Non solo corsa a Verduno ma anche bici, la parola a Luca Giraudo:
"Oggi a Verduno ho corso il 1 Duathlon "I Brè", gara che prende il nome dall'omonima cantina che ha ospitato l'evento. Una bella "prima edizione" che ha visto una quindicina di atleti nella categoria "solo" che hanno alternato 2 giri di corsa, 2 giri in Mtb per due volte consecutive e hanno concluso con un ultima tornata di corsa. Sono partito forte e ho cambiato in prima posizione assoluta la frazione corsa ma la frazione Mtb, che aveva una salita ripida che mi ha messo molto in difficoltà, mi ha relegato alla seconda posizione. Recuperato il distacco nella seconda frazione di corsa, ho ripreso la testa della corsa. Ma nella seconda frazione in Mtb la storia non è cambiata e purtroppo non ho più riagganciato il mio avversario nell'ultimo giro di corsa. Chiudo secondo, ad un minuto dal Simone Roasio a cui faccio i miei complimenti e vi consiglio di provare almeno una volta a fare una gara di Duathlon."