TUTTO VCC
TUTTO VCC

BOBBIO PELLICE, 1 settembre 2022

Le prime avvisaglie che questo primo week end di settembre, per i ragazzi della VCC, non sarebbe stato di solo corsa, si sono manifestate già giovedì, quando a Bobbio Pellice si è disputata la ’’Corri o Pedala alla Sarsenà’’

Chi di corsa e chi pedalando tutti hanno onorato, con la loro presenza, i colori sociali, come la coppia femminile VCC: Loredana Lazar, in veste di runner e Alessia Costa come biker, sezione corsa di Sylvie Bertin e Luisa Bertalot, per l’occasione in coppia con ragazze di altre società, come pure Michela Perlo (corsa), che conquista la seconda posizione nella sezione coppie miste insieme a Eros Bessone (bici), e, l’unico maschietto a difendere i colori VCC, Daniele Bertin con la bici.

 

BABANO, 3 settembre 2022

In scia della manifestazione di Bobbio, sabato Pomeriggio, in concomitanza con  la festa di Babano ha preso il via la 2ª edizione del ’’Babathlon’’. Un duathlon in versione run 5km, MTB 20 km, run 2,2 km. Anche se il non si tratta di podismo puro, erano presenti molti atleti dei nostri VCCers, che hanno ben figurato. Iniziamo dalle staffette miste uomo/donna vinta da Michela Perlo in coppia con Eros Bessone, che, con una grande progressione finale, lascia dietro Samanta Odino proprio sulla finish-line. Concludono  il podio la nostra Vicepresidente Mary Vernacchio in coppia con Fabrizio Bruera. Presenti anche Francesco Perlo e Alessia Costa, ottimi quarti al traguardo. Altra vittoria per la VCC nella staffetta uomo, dove con un arrivo molto simile a quello di Michela, Fabio Riva, in coppia con Boccardo Tommaso, riesce ad agguantare l'oro ai danni di Michele Grillo. Pino Capomolla e Elio Vagliengo, li troviamo in 9ª posizione, e appena fuori dalla top ten, il duo tutto VCC Luca Costabello e Piero Marras. Difendeva il titolo nella categoria "solo" Luca Giraudo che partito in testa ha dovuto accontentarsi quest'anno della 2ª posizione dopo un'ottima frazione MTB del vincitore Lorenzo Boccardo. Chiude il podio, la sorpresa di giornata, Massimo Tibaldo.

 

IVREA, 4 settembre 2022

Sono 45 invece le edizioni della ’’Corsa dei 5 Laghi’’, gara competitiva di 26km con 440D+. A questa impegnativa gara hanno preso parte Luisa Bertalot e Sylvie Bertin. Entrambe molto contente della loro prova. In classifica le troviamo, rispettivamente, al 258° e 259° posto con il tempo di 2:53’34’’.

 

TAVERNETTE, CUMIANA, 4 settembre 2022

E’ giunta alla 7ª edizione questa non competitiva di 7km denominata ’’Quat Pass vers San Valerian’’. Numerosa la partecipazione degli atleti VCC, tanti da risultare e vincere il premio come società più numerosa. Ottimi risultati dei singoli a cominciare da Luca Costabello, che non risente la fatica di ieri in quel di Babano, e conquista la terza piazza assoluta, soddisfatto della sua prova che così descrive: ’’Devo dire che Tavernette mi porta bene avendo fatto già terzo 5 anni fa. Oggi terzo posto insperato, pensavo di correre tranquillo avendo già gareggiato ieri sera a Babano. Invece sulla linea di partenza vedendo chi c'era ho pensato che il 3° posto era alla mia portata e così sono partito subito forte. Dopo un po' mi hanno staccato gli imprendibili Burlo e Piccardino e ho fatto tutta la gara in solitaria’’. Dopo Luca si piazza Michele Vincon, e anche da lui ascoltiamo la sua impressione sulla gara: ’’Gara impegnativa con subito una salita su asfalto per poi scendere fin sulla pista ciclabile, da lì, dopo un tratto pianeggiante, si ricominciava a salire verso San Valeriano e poi si proseguiva in falso piano fino al arrivo di Tavernette. Luca Costabello terzo, io soddisfatto per un buon quarto  posto. VCC società più numerosa’’. Presenti anche: Erica Mondino, Valeriana Giordanino, Elisa Pipino, Candido Martino, Beppe Viotto, Patrich Massello, Francesco Sammartino, Giorgio Monasterolo, Raffaele Demonte, Claudio Coccolo, Paolo Lazzari e Fabio Poet.

 

SAN DAMIANO D’ASTI, 4 settembre 2022

E veniamo ad un’altra gara competitiva la ’’Corricollina’’, trail di 20,6km. In evidenza Daniela Sito. Carino il suo: ’’non ci posso credere…’’ eppure sì, meritato terzo gradino del podio femminile per lei, complimenti! In gara anche Ivo Canavese e Mimmo Fierro.


BRA, 4 settembre 2022
E' una non competitiva di 11km circa questa corsa denominata ''Sgambata dell'Avis'', ma tra la salita iniziale a San Michele, le discese e risalite nei boschi di Pocapaglia e America, e l'arrivo in cima alla Zizzola, si può dire che è una "sgambata" molto impegnativa. Bravo il nostro coach
Gualtiero Falco a portare, più che dignitosamente, a termine la gara.

 


Archivio news >