Sanremo Half Marathon
Sull'onda delle sensazioni positive provate 2 settimane fa a Verona Capitan Pino Capomolla, Fabio Riva e Luca Giraudo hanno deciso di dare ancora l'ultimo affondo in un gara Fidal.
La mezza maratona si sviluppava sulla ciclabile che da Sanremo porta ad Ospedaletti, con qualche incursione sulla strada del centro cittá.
Fabio e Luca avevano come obbiettivo di provare ad abbassare il proprio Pb cercando il sub '74.
Fabio l'ha sfiorato chiudendo 4° assoluto e 1° SM a pochi secondi dal podio chiudendo in 1:15'06''.
Se è vero che non tutte le ciambelle escono col buco, Luca in questa ultima gara ha cucinato un bel panettone, chiudendo in 1:19'01'' decima posizione per lui e secondo SM.
Capitan Pino, che invece voleva chiudere alla grande il suo anno podistico, chiude in 1:22'36'' in seconda posizione master 50.
Rincorrendo il Natale
Pronti… via! Subito un muro che ti piega in due lungo 800 metri, poi una discesa ripidissima e infine l’unico tratto in piano, lungo la ciclabile. Il tutto da ripetere due volte. La 5 km di Porte “Rincorrendo il Natale”, andata in scena domenica mattina, ha presentato questo menù ai 70 atleti che sui sono presentati al via.
La nostra Silvia Camusso non si è fatta intimorire dai maschietti, e sulla rampa iniziale si è immediatamente messa alle calcagna dei battistrada. Ha vinto con facilità la gara donne in 21’36” (piazzandosi 10ª assoluta) e staccando di 22” la seconda classificata, Giualia Oliaro dell’Atletica Valpellice. Terza la torinese Maddalena Lanzillotti. Bene le altre vigonesi: 10ª Simona Solaro, 12ª Maria Grazia Vernacchio, 16ª Valentina D’Oria e 8ª Erica Mondino.
In campo maschile, dopo una prima fase di studio dei componenti il gruppetto di testa, se né andato a vincere con decisione Davide Piccardino (Pod. Valle Infernotto), lasciando a 49“ Marco Rostagno (Lou Viol Ousitan), e a un minuto il nostro Davide Barrovero, grintoso fino alla fine. Sta ritrovando lo smalto dei bei tempi Andrea Cuccioletta, 7º al traguardo; 16º Gualtiero Falco, 18º Michele Vincon, 25º Vincenzo Merletti, 31º Patrich Massello, 36º Francesco Giusttetto e 57º Fabrizio Quaglino