GARE GARE GARE
GARE GARE GARE

Nonostante questo mese piovoso si susseguono le gare e i nostri sono presenti piú che mai. Quindi iniziamo!

29/05 A Spass per i Ciabot - Santa Croce di Cervasca

Classica gara non competitiva serale di circa 5km condita nel finale con ravioli, affettati e yogurt. Presenti Daniela Sito e Ivo Canavese.

31/05 Cecy For Runner - Revello

Corsa di solidarietà a favore della casa famiglia Dil Kumari in Nepal, questa non competitiva di 6km circa. Ancora presenti la coppia Daniela Sito e Ivo Canavese, entrambi al traguardo rispettivamente in 28'00'' e 23'46''

31/05 Vertical della Panchina - Pinasca

Sta entrando nel vivo il circuito di Vertical offerti da Omar Riccardi e in questa settimana ce ne sono ben due. Il Vertical della Panchina si sviluppa su una lunghezza di 3,7 km 460 D+. I migliori dei nostri sono stati la coppia di squadra e nella vita Luca Mina al traguardo in 30'02'', 17° e Silvia Camusso 32'46", 5ª donna. A seguire Roberto Sappè, Francesco Perlo, Michele Vincon, Christian D'Alessandro, Daniele Bertin Daniele, Loredana Lazar, Michela Perlo, Ermes Gosti, Patrich Massello, Fabrizio Quaglino, Alessia Costa, Sylvie Bertin, Simona Solaro, Elisa Pipino, Luisa Bertalot, Valentina Bartolotta, Maria Grazia Vernacchio, e Erica Mondino.

1/06 Sulle strade del Colla - Boves

Una classica del podismo Cuneese che va in scena a Boves. 5,2 km filanti in centro per il nostro unico atleta presente, Luca Costabello che per coprire la distanza impiega 20'50" occupando la 59ª posizione assoluta.

Eco Giro del lago di Montepulciano - Montepulciano

13,5 km di strade bianche, che costeggiano e contornano il lago di Montepulciano, hanno visto in scena questo Trail al quale ha preso parte Simona Solaro salendo sul secondo gradino del podio di categoria.

02/06 StraRacconigi - Racconigi

Una bella 5km da correre tutta d'un fiato quella che si è disputata nella giornata di Venerdì. Percorso lineare e veloce che ha fatto sì che i nostri corressero forte. Vincitrice della categoria donne Francesca Rimonda. Ad un soffio dal podio Alessandro Ghirardi che nonostante la media di 3'25"/km viene relegato alla quarta posizione. Subito dietro Andrea Cuccioletta. Presenti anche: Valentina Bartolotta, Ivo Canavese, Daniela Sito, Candido Martino, Luca Costabello, Paolo Aprea, Adele Milani, Beppe Audenino, Patrich Massello e Maurizio Borgogno.

Borgaretto - Staffetta del Partigiano

Una divertente staffetta a 3, due uomini e una donna obbligatoriamente al secondo cambio che dovevano misurarsi su un circuito di 1,9 km in centro a Borgaretto. Nella categoria A (sotto i 130 anni per somma d'età) ottima la prova di Mina/Camusso/Giraudo che portano il VCC sul secondo gradino del podio. Presenti in Categoria B: Cuccioletta/Rimonda/Capomolla che con una prova in rimonta agguantano il podio lungo con una quarta posizione.

Kilometro Verticale - Crissolo

Non solo gare dove si corre veloce per il VCC, ma anche dove si deve obbligatoriamente saper marciare. È il caso di questo chilometro verticale; ovvero 1000D+ su una lunghezza di poco piú di 4 Km. Non si è fatta prendere paura dalle pendenze mozzafiato la nostra Michela Perlo che con un tempo di poco superiore all'ora entra nella Top 100 assoluta.

Spring Night Run - Dobbiaco

Una bella gara, di contorno alla Cortina - Dobbiaco, andata un scena venerdì sera nel bosco adiacente al centro abitato. Dotato di pila frontale, il nostro Michele Vincon si è regalato la soddisfazione della nona piazza assoluta.

Non pago ha preso parte la domenica alla gara clou (la Cortina Dobbiaco run di 30Km ) in compagnia di Elisa Pipino e Sylvie Bertin che ha ritrovato sorridenti al traguardo.

04/06 UKT 70 - Corniglio

70 km e 4250 d+. Numeri da capogiro se pensiamo di doverli affrontare di corsa. Non sono di questi avviso Massimo "Tiby" Tibaldo e Loredana Lazar entrambi Finisher della distanza regina.

Poco più di dodici ore il tempo di percorrenza di Massimo che, esordiente in queste distanze, ha detto di aver faticato più che altro per la grande quantità di fango presente sul percorso che ha reso tutto piú difficile. Leggermente piú attardata Loredana che è in preparazione per fare distanze ancora piú lunghe.

Mola nen Trail - Bernezzo.

Il nome la dice già lunga su questo Trail Cuneese. 15 km e 1000 di dislivello caratterizzati da una salitona iniziale e dopo una breve discesa una seconda piú dura. Organizzazione perfetta anche il tempo ha concesso una bella finestra di sole! S'è portato sul gradino più basso del podio di cat. Davide Barrovero. In gara per noi anche Patrich Massello, Francesco Perlo, Alessia Costa, Erica Mondino. Valentina Bartolotta, non in perfette condizioni fisiche, si è dovuta arrendere prima del traguardo.

Le Grand Trail D'Izoard - Francia

Nonostante una trasferta oltralpe, Fabio Riva, non ha saputo resistere alla curiosità di provare un Trail, specialità che lo ha visto poche volte al via. Lo ha fatto con la distanza dei 12 km 700 D+. La salita non ha regalato grosse emozioni al "Bello" VCC, ma grazie ad una poderosa discesa riesce a salire anch'egli sul podio di Cat con un bell'argento.


Archivio news >