A TUTTO VCC

Se il mantra di Karate-kit era "metti la cera togli la cera", per questa settimana il nostro mantra è stato "monta gazebo, smonta gazebo".  Ne consegue che, nella settimana dell'Horizontal, non abbiamo narrato delle gesta dei nostri. Ma gli occhi della VCC sono sempre aperti. Quindi recuperiamo con questa carrellata!

Elena Busso a Antonio Bovenzi hanno partecipato alla Notturna che vale, una bella non competitiva di 7 km che quest'anno era in concomitanza con l'Horizontal.

Il giovane Luca Ferrero ha portato un Toscana la casacca VCC e alla notturna di San Giovanni di Cesena chiude gli 11 km in 46'43" classificandosi 88°.

È toccato "volare" a Luca Costabello, Piero Marras e Vincenzo Merletti per coprire nel minor tempo possibile i 10km della Stra Ciriè, valevole come campionato italiano 10km UISP.

Se invece parliamo di Corsa in Montagna, parliamo dei nostri Roberto Sappè e Elisa Beux che hanno, per una domenica, appeso le scarpe al chiodo e insieme ad un bel gruppo di organizzatori dato vita alla ormai famosa Lazarun. Poco più di 12 Km per 700d+ con 261 iscritti, e il piccolo borgo di Pramollo ha vissuto una delle domeniche più movimentate di sempre. Migliori dei nostri Max Gasca e Silvia Barra, per le classifiche complete linkate qui: http://www.lazarun.it/.../tro.../classif/29-classifiche-2023

A Moncalieri, in contemporanea alla Lazarun, ha preso il via la seconda delle delle quattro gare facenti parte della Maratona Reale. Start dal castello di Moncalieri e un percorso molto bello ma non particolarmente veloce, ha visto Davide Piccardino in grande spolvero chiudere in 5° posizione assoluta. Presenti per il VCC anche Maurizio Borgogno, Marco Ferrero, Antonio Bovenzi, Simona Solaro, Lorenzo Mensa, Francesco Sammartino, Stefania Vaira e Michele Iuliano.

Questo mercoledì è andato in scena uno dei Vertical più duri svolti sin ora facenti parte del circuito Vertical Sunset. Parliamo del Vertical di Pourrieres-Usseaux con un arrivo spettacolare sulla strada della Assietta. Caratterizzato da un primo tratto di salita dura, lasciava spazio nella seconda parte ad una parte con pendenza piú docili. Il migliore del nostri è stato Alessandro Rostagno che si è messo in gioco in una specialità che non è proprio il pane suo quotidiano.  Per le classifiche eccovi il link: https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55765

Patrich Massello merita una menzione speciale per la sua doppia partecipazione alle gare settimanali di Papò, (Le Tre Cappelle di 6km) e, in compagnia di Antonio Bovenzi, a Volpiano al 3° night Trail.

Al moscato Night Trail hanno preso parte la coppia Daniela Sito - Ivo Canavese. Con partenza dalla piazza di Cossano Belbo questo Trail trova nella sua particolarità il fatto che la partenza sia al tramonto e i 2 concorrenti che corrono in coppia e transitano sempre insieme armati di torcia frontale.

Piero Marras non resiste al richiamo di Madre Terra Sarda e abbina ad un periodo di relax anche la partecipazione al Trail di Capo Mannu che prevedeva 2 tracciati: 15 km circa con dislivello complessivo poco inferiore ai 240D+, una elevazione massima di 46 m sul livello del mare. 10 km circa con dislivello complessivo pari a circa 150D+ e una elevazione massima di 46 m sul livello del mare. A quest'ultima prova che il nostro Piero partecipa, piazzandosi al 15° posto con il tempo di 48'13''

Esula un po' dal solo running, ma è giusto menzionare la presenza dei nostri anche al Duathlon di Monsola. Il duathlon, disciplina che vede l'alternanza di una prima parte di corsa,(6 Km) una parte più lunga di MTB (12km) e poi l'ultimo giro nuovamente di corsa (3km) prevedeva la possibilità di partecipare a coppie oppure anche in versione solo. Come coppia maschile Stefano Ghirardi in coppia con Luca Samuel prendono posto sul gradino più basso del podio. Lo sfiora il podio Fabio Riva nella categoria "Solo" che arriva quarto, 12° Cristiano Airaudo, 16° Gianni Solera. Conclude quinta donna Cat. Solo Loredana Lazar. Sfortunata la prova di Davide Barrovero, subito fuori gara a causa della foratura del suo compagno di gara.

LUT 2023. Acronimo di Laverdo Ultra Trail è una gara che ha preso il via in molte distanze e dislivelli con partenza da Cortina. I nostri "Franceschi" (Ghilotti e Perlo) hanno preso il via alle 23 di venerdì sera per la 120km 5800d+. In pochi atleti targati VCC possono vantare di essere finisher a fare con questi numeri. Entrambi giunti al traguardo stanchi ma felici, consapevoli di aver portato a termine una gara che forse è per molti, ma non per tutti.

VILLASTELLONE - Straranarunner

Si poteva scegliere tra la competitiva e la non, per questa gara di 10,4km, corsa su un percorso in gran parte sullo sterrato tra campagne di Villastellone. Per la VCC alla "non" era presente Candido Martino. Nella sezione competitiva tutti premiati gli altri in canotta nero/turchese. Francesca Rimonda sale sul primo gradino del podio di categoria, 53ª assoluta con il tempo di 45'47"; Simona Solaro si piazza 103ª in 52'31" e conquista la 3ª piazza di categoria. 39° assoluto in 44'02" Luca Costabello e 5° di categoria. Appena fuori dal podio, 4° sempre di categoria, Paolo Aprea, 71° assoluto con il crono di 49'02".


Archivio news >