Si continua a gareggiare senza sosta e i nostri non si fanno scoraggiare dal caldo afoso.
Giovedì, 13 luglio - OSTANA
Non erano molti i partecipanti a questa ‘’Courso de le Bràie Giaoune’’, 5,2km con 350 metri di dislivello, e al 29° posto con il tempo di 40’39’’ troviamo il nostro amico Patrich Massello.
Venerdì, 14 luglio - CUNEO
Gara non competitiva, a scopo benefico, denominata ’'Corsa sotto le luci’’, si è svolta nella cornice del centro cittadino. Partenza alle ore 23,00, tre giri di circa 1500 metri e poi a mezzanotte Pasta Party per tutti. Presenti per la VCC Daniela Sito e Ivo Canavese.
Sabato, 15 luglio - CHAMPORCHER
La coppia VCC per la prossima Tre Rifugi, Marco Castagno e Michele Vincon, hanno voluto provare e, appunto, ‘’collaudare’’ il loro affiatamento, partecipando a un trail in Val D’Aosta. La descrizione di Michele: «Dondena trail corso tutto con il mio socio della 3R Marco Castagno, partenza da Chardonnay frazione di Champorcher , si sale subito per la stradina che costeggia le piste da sci per poi proseguire per un sentiero con salita meno dura fino al rifugio Dondena. Dopo il rifugio si prosegue fino al lago Miserin, luogo incantevole, da lì inizia la discesa su sentieri piuttosto tecnici che riportano al arrivo. Bella gara di 21 km per 1200 di dislivello»
Per la cronaca, tra i 252 atleti presenti in classifica li troviamo al 79° (Michele) e 80° (Marco) posto con il tempo finale di 2:37’42’’.
Domenica, 16 luglio - MONGINEVRO
«Stamane abbiamo cercato il fresco al Monginevro, li era in programma tra le altre una SkyRace Sprint 15,5km 845d+, abbastanza lineare con ascesa ad una fortificazione per i primi 7 km e poi rientro panoramico, il tutto fatto a un buon ritmo ma tale da consentirmi di apprezzare il paesaggio! Ancora non ho viste le classifiche, bene Luca Mina (9° assoluto) e pure Fabio Poet. Io ho fatto la gara con Sylvie Bertin che ha fatto 2ª di categoria (premiano solo i primi)» Con queste parole lo stacanovista della gare Patrich Massello ci racconta la trasferta VCC in riva al lago del Monginevro.