Nel week end appena passato, in molti dei nostri atleti sono andati verso i monti per cercare refrigerio dalle calde giornate estive. C'è stato anche chi ha messo il pettorale, vediamo chi e dove.
Sabato, 22 luglio
100 miglia del Monviso - Saluzzo
Una gara che sicuramente non è destinata alla massa. Tra i pochi che hanno avuto il coraggio di iscriversi alla versione più lunga (ovvero 162 km per + di 8500d+) con partenza da Saluzzo, risalita della Valle Po fine alle pendici del Viso attraversando viottoli e sentieri per buttarsi dall'altezza di Crissolo in poi nella montagna vera: Rifugio Quintino Sella, Rifugio Vallanta, Casteldelfino, Sampeyre e dinuovo giù per riguadagnare l'arrivo saluzzese! Ben figurano 2 atleti della VCC: Davide Barrovero e Cristina Ruzzon.
Il primo che ha acceso un agguerrito e fraterno duello con il proprio fratello l'ha spuntata di pochi minuti tagliando il traguardo con 9 minuti di anticipo cogliendo la 16° posizione assoluta in 33h31'. Cristina ha fatto una grande prestazione cogliendo la quarta piazza assoluta femminile in 35h57'.
Monviso non era però solamente "100 miglia". Era possibile correre anche sulla distanza, che non mi permetto di definire piú corta, ma definirei piú accessibile dei 60 km con 3000 D+. Anche in questa gara presenti tre targati VCC: Francesco Perlo finisher in 9h25, Ermes Gosti in 10h02 e Davide Michelis in 11h02.
Vauban Urban Trail - Briancon
Non si accontenta dei territori nazionali il nostro Eros Gontero che sconfina e prende parte a questo Trail urbano che si è corso intorno al centro di Briancon per un totale di 12 km e 500 D+.
Martedì, 25 luglio
Sulle Colline di San Martino - Busca
Arriva una coppa come 2° società per numero di presenze dal Cuneese. Hanno partecipato a questa gara collinare di 6,5 Km
Ivo Canavese, Patrich Massello, Simona Solaro, Daniela Sito, Michele Vincon e Maurizio Borgogno.