Caldo? Si! CALDI? Sempre
Caldo? Si! CALDI? Sempre
Sono in tanti a tener duro! A dare il meglio, nonostante il climatizzatore abbia un richiamo forte! E allora riassumiamo la settimana!
Marcialonga Sovana - Sorano Si tratta di una corsa che si disputa il giorno dopo Ferragosto con partenza da Sovana e arrivo a Sorano in provincia di Grosseto. Una "calda" 10 km che ha visto entrambi i nostri Michele Vincon ed Elisa Pipino venir premiati come 5 nelle loro rispetti categorie.
Gara a coppie Pramollo. Una classica estiva quella con partenza dalla piazza di Ruata che vede impegnati 2 atleti. Il primo che corre in salita fino al colle Lazará ed il re secondo che torna giù a rotta di collo fino alla partenza! Per noi al via un'inedita coppia papà-figlio con Luca e Simone Mina che agguantano la 5ª posizione assoluta. Sicuramente la prima gara a coppie di una lunga serie! Piú rodata la coppia Mary Vernacchio con il marito Bruera Fabrizio 21^ al traguardo! Non competitivo, in versione "solo salita" il mai domo Patrich Massello!
Zucchea
Tuffarsi nei campi a correre con 36 gradi di temperatura non è probabilmente la cosa più indicata da fare in questo periodo, altrimenti a cosa servirebbero le martellanti raccomandazioni che gli esperti propongono su tutti i canali tv? Il “non uscite di casa nelle ore più calde” è stato messo da parte lunedì’ sera a Zucchea da 165 persone che hanno affrontato con grinta “Due cürse per le melie”, non competitiva di 5 chilometri e mezzo su giro unico ricavato proprio tra i campi di granoturco. È stata gara vera sin dai primi metri con Gianluca Ghiano (Sd Baudenasca), appena laureatosi Campione del Mondo U23 di Skyrunning, che ha messo in fila tutti 19’09”; a 12 secondi è giunto secondo Diego Ras (Atletica Pinerolo) e terzo, a 24”, l’instancabile Fabio Martinat (Gs Pomaretto). In campo femminile una Francesca Rimonda (Vigonechecorre), tornata prepotentemente in forma dopo lo stop forzato, vince con il tempo di 23'08'', staccando di 30' Alessia Gaiola (Runner Team 99) 23'37''; terza Roberta Andreolotti (Run Card) 25'58''
Dopo la corsa, organizzata dal Centro Ricreativo “Lamsicora” con l’assistenza tecnica del Vigonechecorre, la meritata cena sotto il capannone dei festeggiamenti. Il caldo e l'afa l'hanno fatta da padrona, ma una vera marea nero-turchese ha colorato le labirintiche vie di Zucchea. Per paura di dimenticare qualcuno lasciamo alla foto di gruppo il compito di ricordare ogni vostro nome, xké i VCC erano davvero tanti. Grazie.
Dronero - Km verticale dei Ciciu
Con un continuo miglioramento da segnalare, come unicacatleta in gara in questa difficile specialità della corsa in Montagna , Silvia Barra, che porta a casa un ottimo 2° posto di categoria.
Attisano di Busca! I nostri a medaglia, anzi "a coppa!" Erano 6.8 i km da coprire in questa gara Cuneese dove è stato il team ad essere premiato come il secondo più numeroso. A contribuire a portare a casa una bella coppa societaria ci hanno pensato: Daniela Sito, Ivo Canavese, Patrich Massello, Michele Vincon, Luca Costabello.
Ecomaratona di Foglizzo. Una bella 4 giorni di festa e competizioni su più distanze a Foglizzo in provincia di Torino. C'è da scegliere tra la 42 la 21 e la 10 km. Inviati per noi due senatori VCC Candido Martino e Giorgio Monasterolo.
Martiniana Po' - La cursa dle Burgá. Toccava tutte le maggiori borgate presenti sul comune di Martiniana Po' questa bella serale definita "nervosetta" da alcuni presenti. 5,8km per 280 D+ i freddi dati raccolti dai GPS. Altrettanto freddi non lo sono stati i nostri Stefano Ghirardi, Loredana Lazar, Cristiano Airaudo, Beppe Audenino, Patrich Massello, Daniela Sito, Luca Costabello, Katia Rinesi, Mary Vernacchio, Fabio Poet , Fabio Riva, Ivo Canavese, Michele Vinchon, Davide Barrovero. Ricordiamo per ultimo (ma primo al traguardo tra i VCC e terzo assoluto) un brillante Davide Piccardino.


Archivio news >