Torino - Turin Marathon
In 6000 atleti oggi hanno animato le strade di Torino in occasione della Turin Marathon. Partiti alle 8.30 con una nebbia che lasciava poca speranza che il sole facesse capolino, verso le 11 la temperatura si è mitigata. 3 le distanze possibili la Maratona, mezza maratona e la 7 km cittadina. Nelle prime due si sono misurarti molti dei nostri. Il migliore nella maratona è stato Bovenzi Antonio in 3h14', a seguire Roberti Andrea 3h21', Fornerone Stefano 3h27', Poet Fabio 3h31', Vernacchio Maria Grazia 4h22', Mondino Erica 4h34', Monasterolo Giorgio in 4h49', e Candido Martino in 5h11'. La nostra tesserata UISP Francesca Rimonda, ha brillantemente concluso la sua prova in 3h02' non lontana dal suo Pb. Contestualmente nella mezza maratona ha spiccato Davide Barrovero il 1h20'( non pienamente soddisfatto per via di un infortunio che lo ha fatto ripiegare con però ottimi risultati "solo" sulla mezza maratona, mentre originariamente era iscritto sulla maratona), migliore delle donne Tripani Margherita in 1h35', a seguire Massello Patrich 1h38', Maugeri Andrea 1h 41', Basco Francesco 1h51', Mensa Lorenzo 1h53", e Sammartino Francesco in 2h02
Anche alla Torino City Run di 7km si è vista la presenza dei colori VCC, e ad onorarli ci ha pensato Michele Vincon concludendo la gara con il tempo di 28'14".
Alla maratona torinese hanno ottenuto buoni risultati anche due amici del VCC, che da alcuni mesi frequentano il gruppo di allenamento di Vigone e Luserna S.G.: si tratta di Tommaso Boccardo, giovane ciclista dal grande potenziale atletico, che ha chiuso con un ottimo 2h59’22” (89º assoluto e 14º nella categoria PSM), e di Walter Pollo, finisher in 4h44’50”. Tommaso e Walter erano all’esordio sulla distanza.
Da segnalare inoltre un drappello di 15 unità Vigonesi che si sono prodigati ad allestire il ristoro del 30° km ed hanno vissuto la gara in modo diverso! Facendo idratare e incoraggiando tutti gli atleti di passaggio. Un'esperienza positiva per tutto il gruppo capitanato dal nostro Presidente.
New York - New York Marathon
Poteva mancare un pizzico di VCC nella Grande Mela? Assolutamente no!
Anche se appena tesserati a Vigone e con una preparazione di appena due mesi, Mattia Bianco con la moglie Halyna Chop, hanno puntato subito in alto: correre la maratona più famosa e più partecipata del mondo, quella di New York.
I ragazzi di Gambasca (abitano proprio vicino alla famiglia Gemetto ,evidentemente quell’aria fa bene…), affrontando non pochi sacrifici e dividendo le fatiche assieme al gruppo “quelli del mercoledì” sulla ciclabile di Vigone, hanno accumulato chilometri e forza a sufficienza per portare a termine la fatica a stelle e strisce. Mattia ha chiuso in 3h46’27”, Halyna, assieme al marito fino a metà gara, ha raggiunto Central Park in 4h19’18”.
Nei prossimi giorni il racconto della loro esperienza a Manhattan.
Castagnito - Trail dei 4 comuni
Scelta diversa quella effettuata da Ivo Canavese e Daniela Sito che sono andati off road. Sentiamo direttamente da loro ciò che hanno vissuto: "oggi abbiamo scelto di correre in collina, trail dei 4 comuni a Castagnito. Trail in ricordo di un amico runner. Non abbiamo potuto godere appieno del panorama perché avvolto da nebbia. Il percorso era abbastanza impegnativo, anche per la pioggia caduta nella notte. 16km, 450 +
Io (Daniela n.d.r.) sono arrivata 1ma di categoria e durante la premiazione lo speaker ha decantato la bellezza della nuova sede della Vcc ed invitato tutti ad andarla a visitare.
Archivio news >